Vallteri Bottas è riuscito a qualificarsi 6° nonostante dolori fortissimi alla schiena durante il Q2 e il Q3, che hanno reso necessaria una visita in ospedale subito dopo le qualifiche.
“La macchina andava molto bene ed eravamo in lotta con la Ferrari”, ha detto il finlandese. “Purtroppo verso la fine del Q2 ho iniziato ad avere male alla schiena. Data la situazione, sono soddisfatto del 6° posto ma, come ha dimostrato Felipe, non è una vera indicazione del nostro passo. Per precauzione, ho deciso di sottopormi a un controllo in ospedale e aspettiamo la diagnosi”.
La Williams ha dato la notizia via Twitter: “[Bottas] resterà in hotel stasera e domani mattina sarà visitato dai medici, prima di prendere qualunque decisione”. Tutto rinviato a domani, quindi.
Barbara Premoli
“Given my back complaint, we felt it sensible to get checked out at hospital. We await the diagnosis” @ValtteriBottas pic.twitter.com/GbgXT4725I
— WILLIAMS RACING (@WilliamsRacing) 14 Marzo 2015
.@ValtteriBottas will rest at his hotel tonight & be checked in the morning by medics before any decision is made pic.twitter.com/5EO4qarNfe
— WILLIAMS RACING (@WilliamsRacing) 14 Marzo 2015