Corre l’inizio del secondo millennio quando il fondatore del BMW Motorrad Club Visconteo Alberto Bertola si ritrova per la prima volta insieme a un nugolo di motociclisti BMW, inizialmente coadiuvato da Fabio Giannini e poi dall’indimenticabile Paolo Melchionna, per condividere la loro passione dando vita a una lunga e coinvolgente avventura motociclistica sulle strade di tutto il mondo.
Nasce così il 10 marzo 2000 il BMW MC Visconteo e, con esso, una avvincente e inarrestabile cavalcata sulle due ruote BMW attraverso 15 anni di straripanti emozioni e momenti memorabili, fino a diventare oggi il numericamente più rappresentativo nel mondo BMW Motorrad Clubs Community Italia e icona nel panorama italiano ed europeo dei Moto Club.
Quindici anni che da un punto di vista motociclistico rappresentano un’epoca ma non per questo un punto di arrivo: sono un importante traguardo di tappa verso nuove mete e nuove emozioni in sella condividendo i valori fondanti del BMW MC Visconteo: passione, accoglienza, amicizia, rispetto, solidarietà. Dalla loro prima prima spedizione “Elefantentreffen 2000” fino ai più recenti raduni tra cui i “BMW Motorrad Days 2014” e il “Furbinentreffen 2015, ai quali il BMW MC Visconteo è stato ripetutamente premiato come gruppo italiano più numeroso, i suoi equipaggi hanno instancabilmente macinato chilometri a tutte le latitudini e altitudini, assaggiato tutti i terreni dalle mulattiere alla pista, respirato dai climi torridi al freddo polare, lasciandosi coinvolgere gustando sapori e ospitalità, panorami e arte delle più svariate culture, spingendosi là fin dove la passione li ha invitati ad andare per assaporare la bellezza del viaggio, della condivisione e dell’incontro con realtà nuove e già conosciute.
Quindici anni che le socie, i soci e gli ospiti del BMW MC Visconteo si avviano a celebrare dapprima con il Sorpresa Tour del 22 marzo 2015, quindi con l’esclusivo evento “Gran Gala Visconteo” che si terrà il 28 Marzo 2015 nella splendida cornice di Palazzo Cusani a Milano, anche con la partecipazione di BMW Motorrad Milano che presenterà alcune delle ultime novità della stagione 2015 del mondo BMW. Perché quando sono la passione e l’amicizia a guidarti allora si sprigiona un’energia davvero speciale.
Alcuni dati sull’attività motociclistica BMW MC Visconteo 2014:
• 816 iscritti
• 1.248 il numero complessivo di partecipanti ai tour ed eventi 2014: 929 conducenti con 319 passeggeri
• 19.000 km. ca. di tour targati BMW MC Visconteo 2014, sviluppati su 29 percorsi ognuno con una propria specifica connotazione
• 380.000 km. ca. percorsi complessivamente ai tour 2014 BMW MC Visconteo dai partecipanti
• 22 eventi di varia natura, dedicati alla passione per le moto ma non solo, tra cui “Agostini al Visconteo”
Ancora oggi, a distanza di 15 anni, il BMW MC Visconteo mantiene intatto e vivo lo spirito delle origini, confermandosi un esclusivo punto di incontro della passione e della cultura motociclistica BMW.
Per informazioni: www.mcvisconteo.it