Dopo un anno di successi commerciali e il tributo al secolo di storia appena compiuto, Maserati vede nel 2015 un anno di consolidamento prima del lancio dei nuovi modelli. Consolidamento che, relativamente al prodotto, parte dalla conferma del sodalizio tutto italiano fra la Casa del Tridente e la maison di Trivero, Ermenegildo Zegna. È infatti in occasione del Salone di Ginevra che Maserati conferma l’entrata in produzione, prevista a partire dall’autunno, di un nuovo allestimento interno richiedibile dal cliente.
L’allestimento Ermenegildo Zegna accosta alla pelle Poltrona Frau inserti 100% in fibra naturale di Seta Zegnamulberry per le fodere dei sedili, dei pannelli porta, del padiglione, delle alette parasole e della plafoniera luci. Questo esclusivo allestimento sarà disponibile in tre varianti cromatiche per gli interni delle berline Quattroporte e Ghibli, preparandosi ad essere il fiore all’occhiello di Maserati in termini di personalizzazione.
Sullo stand è esposta la Ghibli Ermenegildo Zegna Edition, il cui concept stilistico contiene alcuni degli elementi che potranno essere ordinati dai clienti delle berline Maserati.
Significativa rappresentanza, inoltre, dei modelli in gamma, composta dalla lussuosa Quattroporte GTS e dalla versione Diesel. Ghibli è presente in versione S Q4 e Diesel, affiancata dalle versioni Centennial Edition della GranTurismo MC Stradale e della GranCabrio MC.
Barbara Premoli