Nessuno conosce un’auto meglio di chi l’ha costruita. La manutenzione ordinaria rientra in quelle operazioni considerate “di routine” che però necessitano di scrupolose attenzioni, quegli stessi accorgimenti in grado di garantire alla vettura performance costanti nel tempo e viaggi spensierati, Nessuno conosce le auto Suzuki meglio della rete di assistenza ufficiale. Con il programma S.A.R.A. – Service Activated Road Assistance il futuro e la sicurezza di chi le guida vengono posti al centro dell’attenzione del marchio grazie a una formula che garantisce assoluta serenità all’utente: 12 mesi di assistenza stradale gratuita fornita da Allianz Global Assistance e attivata in occasione del tagliando di manutenzione effettuato presso la Rete di assistenza Ufficiale. Il Servizio ripropone le medesime caratteristiche di assistenza offerte nella garanzia standard (36 mesi su tutte le vetture Suzuki) e si attiva automaticamente in occasione degli interventi ordinari di manutenzione per le auto con anzianità di immatricolazione da 37 fino a 96 mesi.
La garanzia di una cura dell’auto sempre scrupolosa e efficace effettuata presso i Centri di assistenza e le Officine autorizzate Suzuki, gli unici che conoscono davvero le “proprie” auto; la certezza di un risparmio concreto rispetto a altre formule, al quale si aggiunge la completezza data da una serie di servizi studiati per mettere al riparo l’utente da ogni tipo di inconveniente.
La formula S.A.R.A. sviluppata in collaborazione con Allianz Global Assistance, è dedicata a tutte le auto Suzuki adibite a uso privato, con anzianità compresa tra 37 e 96 mesi a partire dalla data di prima immatricolazione (dal 4° al 8° anno). La Formula, attivabile a partire dal 34° mese dalla data di immatricolazione, viene fornita gratuitamente insieme al tagliando di manutenzione ordinaria, effettuato presso la Rete assistenza ufficiale Suzuki. Per le autovetture con anzianità uguale o superiore ai 37 mesi la garanzia partirà dalle ore 00.01 del giorno successivo all’attivazione, mentre per le auto con anzianità inferiore ai 37 mesi la copertura sarà valida dalle 00.01 del giorno successivo al 37° mese dalla data di immatricolazione, estendendo così la protezione triennale “classica” fino a 48 mesi effettivi.
Effettuato il tagliando ed attivato il Programma, per richiedere l’assistenza stradale l’utente può chiamare il numero verde dedicato 800 846 657, operativo 24h al giorno 365 giorni all’anno, oppure utilizzare la App per smartphone (iOS e Android) scaricabile dal sito ufficiale nella sezione “Suzuki Road Assistance”.
Con Suzuki S.A.R.A. sono coperti i seguenti eventi:
• Guasto
• Incidente
• Eventi autoprovocati e imputabili, quindi, al conducente quali: esaurimento del carburante, rifornimento errato di carburante, foratura del pneumatico o smarrimento delle chiavi.
La polizza prevede le seguenti prestazioni:
• riparazione sul posto;
• traino sino al punto di assistenza ufficiale Suzuki più vicino;
• rientro dei passeggeri e proseguimento del viaggio;
• spese di albergo;
• taxi;
• auto in sostituzione;
• invio pezzi di ricambio all’estero;
• rimpatrio del veicolo dall’estero;
• informazioni sulla rete di assistenza Suzuki.
Redazione MotoriNoLimits