A pochi giorni dall’inizio della stagione mondiale di motocross, Motul sigla un importante accordo con il team italiano HRC ufficiale Honda di Paolo Martin con i piloti Gautier Paulin e Evgeny Bobryshev. Durante tutto il campionato, il team impegnato nella MXGP potrà contare sul supporto di Motul e sui prodotti lubrificanti della linea 300V Factory Line e della gamma MC Care per la cura e la manutenzione della moto.
Paolo Martin si potrà avvalere dell’esperienza di Jean-Michel Bayle, ambasciatore Motul e membro del team a tempo pieno in qualità di allenatore per i due piloti e Sporting Manager del team HRC. Il due volte campione del mondo Jean-Michel Bayle è stato uno dei più famosi piloti di motocross francesi e nella sua carriera ha riscosso successi internazionali vincendo titoli importanti nelle classi 250 e 500, e nel Supercross con Honda.
“Siamo molto felici – ha commentato Hervé Amelot, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Motul – di affrontare con il team HRC le nuove sfide del campionato MXGP 2015. Le nostre due aziende hanno una lunga storia nel mondo del motocross, e i titoli di Campioni del Mondo conquistati nel 1988 (classe 125) e 1989 (classe 250) vivono ancora forti nei nostri cuori. La nuova partnership è un’estensione degli accordi di Motul con HRC e comprendono il supporto tecnico alle squadre impegnate a livello internazionale: Dakar, team Honda Road Racing con la leggenda del motociclismo John McGuinness, Team Honda Endurance World Championship e il team HRC All Japan Motocross, due volte vincitore del Campionato (2013/2014)”.
“Siamo davvero lieti – ha aggiunto Roger Harvey, General Manager HRC MXGP – di accogliere il team Motul HRC per la stagione 2015. Come HRC, abbiamo un rapporto di lunga durata con i prodotti e la squadra Motul e non vediamo l’ora di lavorare quest’anno a stretto contatto con loro anche nella MXGP. L’accordo con Motul coincide con la presentazione della nuova livrea per le moto CRF 2015, e il marchio Motul si adatta perfettamente all’immagine della squadra, alla meccanica di precisione dei nostri motori e alla nostra determinazione per raggiungere il successo”.
Il campionato 2015 di motocross inizierà in Qatar il 28 febbraio e, dopo 18 gare, terminerà in Francia il 27 settembre.