Da settembre 2013 è presente in Italia un nuovo marchio di pneumatici, un brand orientale che fa della qualità la sua prima e assoluta caratteristica: AEOLUS Tyres negli anni ha assunto una dimensione e un respiro internazionale e oggi ha raggiunto un fatturato che la colloca fra i primi 25 produttori di pneumatici al mondo. Ma AEOLUS Tyres guarda sempre più lontano ed è proprio in quest’ottica che si colloca la sponsorizzazione alla VOLVO OCEAN RACE (la gara velistica più dura e massacrante al mondo) del team cinese Dongfeng, vincitore assoluto della terza tappa lunga oltre 5.000 miglia nautiche che partendo da Abu Dhabi è arrivata a Sanya, in Cina.
“Aeolus” significa “Guardiano dei Venti” ed è anche per questo motivo che la sponsorizzazione di una competizione velistica come la Volvo Ocean Race è apparsa assolutamente perfetta. Dieci mesi e altre 39.000 miglia nautiche (pari ad oltre 70.000 km) serviranno a mettere a dura prova equipaggio e imbarcazione.
“Per riuscire in una maratona velistica come quella intrapresa occorrono tanta tecnologia e una grande resistenza”, ha affermato Thomas Wohlgemuth, Manager per l’Europa occidentale di Aeolus, “e la headline di Aeolus Tyres: Technology Meets Performance riassume perfettamente lo spirito della competizione e l’interpretazione che ne sta dando il nostro Team”.
La stessa tecnologia, passione e amore per le sfide che sta mettendo nella Volvo Ocean Race, AEOLUS le riversa ogni giorno nella produzione dei suoi pneumatici (Vettura, Trasporto, Movimento Terra) apprezzati da anni ormai in molti Paesi del mondo e che, grazie alla sfida raccolta da Intergomma Spa di Calcinaia (PI), si stanno facendo apprezzare anche in uno dei mercati più competitivi e difficili come quello italiano.
Gli stabilimenti di produzione certificati secondo le norme ISO 9001 e ISO/TS16949, il modernissimo Centro Tecnologico e i quattro Istituti di Ricerca & Sviluppo per elastomeri e pneumatici, la ricerca e l’ottenimento di una qualità che sappia superare le sfide del mercato, il controllo qualità sulla produzione sentito come priorità assoluta: sono questi gli argomenti messi in campo da AEOLUS Tyres per imporsi come marchio di riferimento e vincere le resistenze di chi è solito acquistare soltanto marchi “premium” (premium = più costosi).
I pneumatici auto estivi della serie ACE, PrecisionACE, SteeringACE, GreenACE e CrossACE (quest’ultimo dedicato ai SUV), sono attualmente presenti sul mercato italiano ed europeo nelle misure più diffuse. Oltre alla gamma estiva è presente anche quella invernale (SnowACE AW02 e SnowACE AW03) e quella dedicata ai furgoni e van (TransACE).
Particolarmente adatto per qualsiasi esigenza nell’uso quotidiano, PrecisionACE è caratterizzato da 4 scanalature longitudinali capaci di garantire un drenaggio dell’acqua ottimale riducendo al minimo il rischio di aquaplaning. Per garantire una maggiore stabilità soprattutto nel momento in cui si affrontano le curve, nelle scanalature della spalla sono presenti bande rinforzate. Inoltre, PrecisionACE si caratterizza per la durata, il comfort, il basso indice di rumorosità e la bassa resistenza al rotolamento, tutte caratteristiche che lo rendono adatto sia a chi lo usa soprattutto in città sia a chi percorre molti chilometri nel corso di un anno.
Caratterizzato da un profilo simmetrico e da un design decisamente moderno e compatto, PrecisionACE si pone sul mercato come pneumatico di grandissima qualità e, anche per questo, caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Per ulteriori informazioni: www.intergomma.it