Scegliere una sola foto dall’album di TAG Heuer, dedicato alle gare automobilistiche, è decisamente difficile. A meno che non si cerchi la foto più emozionante di tutte: quella di Ayrton Senna, con le dita sulle orecchie, lo sguardo cupo, concentrato sulla gara. È stato l’uomo della prima campagna pubblicitaria “Don’t Crack Under Pressure”. Ci è mancato. Ora ritorna. TAG Heuer è orgogliosa di assegnargli il posto di testimonial nel Pantheon dei suoi Ambasciatori.
Quest’anno TAG Heuer festeggia al Salone Internazionale di Ginevra il 30° anno di collaborazione con McLaren, con uno stand impressionante. I fans potranno scoprire i molteplici legami che uniscono il produttore svizzero di orologi al motorsport. Su uno stand circa 1000 m2, il marchio svizzero presenta non solo la Formula 1 e i Rally, ma anche le gare di durata e la Formula E, gare mitiche quali la Carrera Panamericana e le sfilate di vetture storiche, quali Goodwood. Parecchie showcar attireranno l’attenzione dei visitatori, sotto gli sguardi di tutti i grandi Ambasciatori di questa Casa.
Il 2015 segna i 30 anni di partnership con McLaren, che rappresenta anche la collaborazione più longeva che mai sia esistita tra una Casa di Orologeria e un team di Formula 1: un lungo periodo, costellato di nomi leggendari, su tutti Senna. E soprattutto la concreta espressione di valori comuni: Prestazioni, Precisione e Innovazione.
Nel Campionato 2015, i piloti McLaren sono Fernando Alonso e Jenson Button, una nuova carta vincente per la squadra britannica e la Casa svizzera di Alta Orologeria. Per celebrare nel modo migliore l’anniversario della collaborazione con McLaren, TAG Heuer presenterà in esclusiva all’85. Salone di Ginevra una serie limitata TAG Heuer Formula 1, nei colori rosso e nero.
Il 2015 è anche l’anno del ritorno di TAG Heuer alla 24 Ore di Le Mans nella categoria LMP1 (quella che viene maggiormente seguita dai media) e in collaborazione con un Costruttore tra i più innovativi: Nissan, che scenderà in pista con la GT-R LM Nismo. La vettura – rossa fiammante – è semplicemente rivoluzionaria e saprà sicuramente entusiasmare sia gli esperti sia i nuovi fans.
Il 2015 sarà anche l’anno di una nuova sfida per Sébastien Ogier, il campione del mondo Rally 2013 e 2014. Sarà rispettato il detto «Non c’è il due senza il tre»? Ovviamente l’Azienda spera che il cronografo TAG Heuer Carrera 1887 gli porti fortuna!
Il 2015 sarà anche un anno particolarmente “elettrizzante”, per via della rivoluzione della Formula E, con le sue monoposto 100% elettriche, che affascinano non solo per la loro tecnologia, ma anche per il loro design. Gare con un nuovo concetto, su misura e in linea con lo spirito avanguardistico di TAG Heuer. Per il marchio svizzero non è stato affatto difficile impegnarsi in modo versatile in questo nuovo Campionato: come partner ufficiale e cronometrista, e anche come partner di China Team e Mahindra Team. Bruno Senna, nipote di Ayrton, è uno dei piloti più importanti sulla griglia.
Ogni disciplina, ogni famiglia di piloti ha le sue caratteristiche, le sue abitudini, le sue specifiche esigenze, ma tutti saranno unanimi nell’ammirare le nuove edizioni del cronografo TAG Heuer Carrera calibro 1887.
Redazione MotoriNoLimits