Ieri sera la città di Londra ha ospitato un evento straordinario che ha visto protagonisti Fiat 500X e Dynamo, l’illusionista di fama mondiale con cui il marchio Fiat sta collaborando durante la fase di prelancio del suo nuovo crossover. Per l’emozionante performance è stata scelta una location suggestiva: l’impianto multifunzionale Copper Box Arena situato nel Queen Elizabeth Olympic Park a Stratford, nella zona est della capitale britannica.
Si consolida così la partnership tra l’illusionista inglese e il nuovo modello Fiat iniziata con la produzione della prima esperienza di magia in realtà virtuale. Il video di altissima qualità prodotto da Framestore è stato poi offerto agli ospiti del tour europeo “The Power of X” che, attraverso un apposito VR, hanno così potuto vivere uno straordinario viaggio interattivo insieme a Dynamo e 500X. La performance di Londra segna l’inizio di una nuova fase dell’illusionista dopo il successo del suo programma TV “Magie impossibili” che, dal 2011 al 2014, ha registrato oltre 250 milioni di spettatori in 180 Paesi.
La “X” rappresenta il cambiamento e la trasformazione, ma al tempo stesso anche l’equilibrio o il crocevia tra entità opposte, così come nell’ultimo modello Fiat lo stesso simbolo esprime la “trasversalità” di un prodotto che trova il suo spazio ideale all’intersezione dei diversi segmenti automobilistici, ciascuno popolato da giovani e persone mature, amanti della bellezza e attenti al carattere, ma tutte con la stessa voglia di godersi un’esperienza di guida appagante e di esprimere la propria personalità attraverso uno stile distintivo. Per tutti loro oggi c’è una risposta chiara ed esaustiva: Fiat 500X.
Con l’evento londinese termina il tour “The Power of X” che in 80 giorni ha portato la nuova 500X nelle principali piazze di 74 città europee e in 602 première esclusive presso le concessionarie Fiat dell’intero continente. Grazie a queste iniziative, il pubblico ha conosciuto la nuova vettura prima del suo debutto negli showroom avvenuto in questi giorni in Italia e progressivamente negli altri Paesi.
Redazione MotoriNoLimits