Il Mondiale 2015 di Formula 1 riparte in diretta solo su Sky, con ben 11 esclusive live su 20 gare, tra cui 7 dei primi 10 GP. La prima metà della stagione sarà in gran parte in diretta solo su Sky Sport F1 HD, a partire dai primi due GP che daranno il via al Campionato in Australia (15 marzo) e Malesia (29 marzo). In esclusiva su Sky anche Bahrain, le grandi gare classiche di Spagna, Canada, Austria, Germania, Belgio, e poi Giappone, Russia e la novità del calendario 2015: il Gran Premio del Messico.
Sky Sport F1 HD garantirà, quindi, un’altra stagione di grande copertura, totale e in Alta Definizione con la diretta di tutte e 20 le gare. Ecco gli 11 Gran Premi che correranno in diretta solo su Sky Sport F1 HD, il primo canale interamente dedicato alla Formula 1, disponibile sul 207, che si prepara a raccontare il suo terzo Mondiale consecutivo:
15 marzo: Australia
29 marzo: Malesia
19 aprile: Bahrain
10 maggio: Spagna
7 giugno: Canada
21 giugno: Austria
19 luglio: Germania
23 agosto: Belgio
27 settembre: Giappone
11 ottobre: Russia
1 novembre: Messico
In onda 24 ore su 24, Sky Sport F1 HD continuerà ad ospitare in diretta tutti i 20 Gran Premi della stagione alle porte: grazie all’accordo con Formula One Management (F.O.M.), infatti, Sky Italia detiene i diritti televisivi del Campionato del Mondo FIA di Formula 1.
Come per le passate stagioni, in ciascuno dei 20 weekend di gara Sky Sport F1 HD assicurerà oltre 30 ore di diretta, con l’esclusiva del mosaico interattivo in Alta Definizione e senza interruzioni pubblicitarie durante i Gran Premi. Torna lo stile inconfondibile – originale, moderno, completo e con altissima tecnologia– che racconta in tv il Mondiale automobilistico più popolare al mondo. E, assieme alla Formula 1, si ripresentano in pista anche le emozioni della GP2, della GP3 e della Porsche Super Cup, tutte rigorosamente in diretta.
Inoltre, Sky Sport anche nel 2015 detiene i diritti per la trasmissione in esclusiva di tutte le gare in diretta del Motomondiale (MotoGP, Moto2 e Moto3). Per il secondo anno consecutivo sarà quindi Sky Sport MotoGP HD l’unico canale in Italia acceso 24 ore su 24 sulle tre classi del Motomondiale.
Redazione MotoriNoLimits