La stagione delle grandi gare di durata comincia con il piede giusto per le Ferrari impegnate nella 24 Ore di Daytona, primo appuntamento dello United SportsCar Championship (USCC).
Nella classe GTLM, grazie a una grande prestazione dal Campione del Mondo FIA WEC “Gimmi” Bruni, la Ferrari n.51 del team AF Corse si è piazzata in seconda posizione, potendo scattare così dalla prima fila. Lo scorso anno alla 24 Ore di Daytona si è assistito a uno degli arrivi più serrati della storia, con la Ferrari 458 che ha regalato alla Casa di Maranello la sua vittoria numero 11 in questa classica gara di durata. Quest’anno saranno due le Ferrari a contendersi la vittoria nella classe GT-Le Mans mentre tre saranno quelle impegnate nella classe GT-Daytona. Insieme a Bruni, a condividere l’abitacolo della 458 Italia ci saranno il compagno di scuderia Toni Vilander e i due francesi Emmanuel Collard e François Perrodo.
L’altra Ferrari, la numero 62 del team Risi Competizione si è invece piazzata in sesta posizione a solo un decimo di secondo dalla numero 51. La vettura dello storico team americano vedrà alla guida gli ex piloti di Formula 1 Giancarlo Fisichella ed Olivier Beretta insieme a Davide Rigon e al tedesco Pierre Kaffer.
Nella classe GT-Daytona il miglior piazzamento per le Ferrari in gara è stato di Daniel Serra, al volante della vettura numero 62 del team Scuderia Corsa che, con un tempo di 1:47.805, ha conquistato la quinta posizione in griglia. Serra condividerà la guida con gli altri due brasiliani, Francisco Longo, Marcos Gomes, coadiuvati dal pilota Ferrari, Andrea Bertolini.
Solo decima la 458 Italia numero 63 dei vincitori della gara lo scorso anno Bill Sweedler, Townsend Bell e Jeff Segal che condivideranno la guida anche con Anthony Lazzaro. Chiude in 13° posizione la Ferrari numero 49 di AF Corse affidata a Matt Griffin, Pasin Lathouras, Michele Rugolo e Rui Aguas.
La 24 Ore di Daytona si correrà sabato alle 2.00 orario locale e sarà possibile seguire in streaming la gara sul sito IMSA.com.