Lo spirito della città di Hiroshima è sempre presente in Mazda. Una città simbolo certamente di sofferenza, ma soprattutto di volontà di rinascita, tenacia e positività. Uno spirito che porta chi ne è contagiato ad apprezzare il valore della sfida, il rispetto per il lavoro e l’integrità morale. Anche per questo motivo Mazda, che per tradizione e principi aziendali è uno degli ambasciatori della città di Hiroshima nel mondo, nel 2012 assieme ad ACF Fiorentina ha creato un riconoscimento (il Cartellino Viola) per promuovere il fairplay nel calcio italiano e premiare così gli esempi più meritori di correttezza e lealtà sportiva.
Dopo un’esperienza di 3 anni, nasce oggi il “Cartellino Azzurro”: cambia il colore ma non il fairplay e, per assicurare la massima diffusione ai valori dell’iniziativa, Mazda Italia ha chiesto a SKY Sport di sposare il progetto, diventando a tutti gli effetti partner e promotore con Mazda dell’iniziativa. Ogni mese la redazione di Sky Sport selezionerà i più significativi gesti di fair play e i migliori tre verranno nominati il lunedì su Sky Sport24 HD, nell’edizione tra le 19 e le 20 (il primo “Cartellino Azzurro” verrà assegnato considerando tutto il girone d’andata). Sarà possibile esprimere un voto popolare anche tramite i social di Sky e Mazda, con l’hashtag #cartellinoazzurro. Il gesto vincente verrà votato da una giuria tecnica di Mazda e Sky Sport e verrà poi mostrato martedì nell’edizione delle 20 di Sky Sport24 HD. Al termine della stagione, a giugno, tra tutti i vincitori del “Cartellino Azzurro”, verrà scelto il migliore e il premio sarà veramente eccezionale: la Nuovissima e attesissima Mazda2, che debutterà sul mercato Italiano a breve.
A partire da questo mese sul canale SkySport24 partirà quindi il progetto congiunto Mazda Italia e SKY che segue le orme del Cartellino Viola continuando a promuovere il Fair Play nel calcio e nello sport.
Redazione MotoriNoLimits