Una destinazione ideale per la vela, non lontano dalle coste della Florida. Si naviga protetti dal reef baciati dal sole e bagnati da un mare turchese orlato da soffici spiagge. Le Abacos, famose per le immersioni subacquee, offrono 100 miglia di navigazione tranquilla, villaggi pittoreschi lungo le rive e un’ospitalità squisita.
Un tempo residenza di corsari, la navigazione a vista, lontano dalle rotte delle grandi navi, porterà con poche miglia di traversate a scoprire tutti i posti migliori, accompagnati dal vento che non supera mai i 15/20 nodi. E i mesi di aprile e maggio sono il periodo migliore per andarci: temperature tra i 21 gradi di notte e i 28 gradi di giorno, acqua a 26°. Novità 2015 la possibilità di poter scegliere tra 2 tipologie di catamarano: Standard o Top.
Il catamarano Standard Leopard 384 di circa 12 metri, adatto a chi desidera un comodo catamarano ad un prezzo ragionevole. Dotato di tutto ciò che serve durante la vacanza, composto da 4 cabine con letti matrimoniali e 2 bagni. Dinette con divano a ferro di cavallo (dove dormirà comodamente lo skipper) e cucina.
Il catamarano Top Leopard 444 di circa 13 metri di lunghezza e 7 metri di larghezza è dotato di climatizzatore. E’ il primo catamarano della Flotta Sunsail ad avere un pozzetto di prua, accessibile direttamente dal salone principale. In sottocoperta sono presenti 4 grandi cabine con letti matrimoniali dotate di bagno privato en-suite con doccia e servizi igienici separati. Ampia dinette con divano a ferro di cavallo (dove dormirà comodamente lo skipper) cucina. Adatto a chi desidera un moderno e accessoriato catamarano.
Data: dal 23 aprile al 3 maggio
Imbarco/sbarco: Marsh Harbour (Abaco)
Barche e quote:
– 1 catamarano Leopard 384 (8+1 cuccette e 2 bagni) euro 1850
– 2 catamarani Leopard 444 (8+1 cuccette e 4 bagni) euro 2040
La quota comprende: voli A/R British Airways, uso della barca, alloggio a bordo in cabine doppie, Skipper Horca Myseria di nazionalità italiana, biancheria di bordo (lenzuola, federe ed asciugamani), pulizie finali imbarcazione, tender e fuoribordo, assicurazione medica e bagagli Europ Assistance.
La quota non comprende: tasse aeroportuali e fuel charge, cassa comune da versare a bordo per cambusa, gasolio ed ormeggi circa € 200 / € 250 (lo skipper è escluso dalla cassa comune), tessera associativa HM 2015, polizza annullamento viaggi e garanzie accessorie (2,6% sul totale del pacchetto), notte in Hotel Great Abaco, trasferimenti dall’aeroporto al porto e viceversa e tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”.
Avete ancora dei dubbi? Siamo certi che la photogallery ve li farà svanire, al sole delle Bahamas! Per ulteriori informazioni: www.horcamyseria.it