Come anticipato subito dopo la conquista del Titolo, Lewis Hamilton non sfoggerà il numero 1 sulla sua Mercedes nel 2015, una scelta che gli spetta di diritto. L’ha confermato la FIA, nell’entry list rivista per la prossima stagione resa nota poco prima di Natale. L’inglese correrà quindi con il suo numero, il 44.
“Il 44 è il mio numero”, ha detto Hamilton. “Ci ho vinto il primo campionato nel kart e ci tengo a conservarlo”, ha detto il 29enne inglese, che ha persino il 44 tatuato accanto l’orecchio destro.
Il ferrarista Sebastian Vettel avrà il 5, mentre per quanto riguarda i debuttanti 2015, Max Verstappen avrà il 33. Carlos Sainz il 55 Carlos Sainz Jr e Luiz Felipe de Oliveira Nasr il 12. Nella lista sono presenti le scuderie Manor (ex Marussia) e Caterham, ma non ci sono nomi di piloti e numeri, anche se una loro partecipazione al Campionato 2015 al momento appare difficile. E resta in forse anche la presenza della Lotus, che nel 2015 dovrebbe essere motorizzata Mercedes, nonostante l’iscrizione e i nomi dei due piloti, Romain Grosjean e Pastor Maldonado.
Altro colpo di scena, l’uscita dal calendario del GP di Corea, cosa che non dispiacerà a nessuno e di cui non si sentirà la manzanza…
Barbara Premoli