La nuova ammiraglia ŠKODA eredita le linee del prototipo VisionC. Dalla parte anteriore alla posteriore, dalle ruote grandi alla nuova linea del tetto, leggermente inclinata all’indietro, la nuova Superb si presenta con linee geometriche definite, superfici sagomate, forme scultoree, stile preciso ed elegante.
In questa nuova veste, ŠKODA Superb ha guadagnato in statura e impatto visivo, diventando una vettura dall’aspetto più massiccio ed espressivo. Queste forme esterne sono richiamate anche all’interno.
La nuova generazione dell’ammiraglia ceca offre spazio e dimensioni interne aumentati, diventando il nuovo punto di riferimento del segmento. Grazie alla tecnologia MQB del Gruppo Volkswagen, ŠKODA Superb porta la qualità delle vetture di classe superiore nella categoria media. Il modello offre valori ai vertici in termini di comfort, sistemi di infotainment e connettività, sicurezza, eco-compatibilità, consumi e prestazioni.
La Superb è stata ammiraglia della gamma ŠKODA dal 2001. Fino a oggi, il Marchio ha consegnato più di 700.000 vetture, di prima e seconda generazione, ai Clienti di tutto il mondo. La nuova generazione porta il modello a un livello più alto, all’interno del proprio segmento. La ŠKODA Superb celebrerà l’anteprima mondiale a febbraio 2015 a Praga, seguita dalla presentazione al Salone di Ginevra. Il lancio sul mercato è previsto per la metà del 2015.