Solo su Sky Sport F1 HD (canale 207) Natale, Capodanno ed Epifania scorreranno 24 ore su 24 in compagnia dei momenti più significativi del Mondiale 2014 di Formula 1. Appuntamenti esclusivi, magazine ed edizioni speciali delle rubriche più amate accompagneranno le feste grazie a una programmazione dedicata. Dal 22 dicembre a Capodanno, in programma tanti magazine ad hoc e speciali per rivivere i momenti salienti della stagione appena conclusa.
Si inizia già nel giorno che apre la settimana di Natale, lunedì 22, con lo speciale dedicato alla Mercedes (ore 8): immagini e parole del campione del mondo 2014, Lewis Hamilton, e del suo compagno di scuderia Nico Rosberg, nell’annata che ha segnato il dominio indiscusso delle Mercedes.
Alle 10.30 sarà la volta di Storie di GB, i sei racconti più belli della collezione di Giovanni Bruno sui personaggi storici della F1, accompagnati dalle clip più emozionanti di Sky Sport F1 HD, un vero e proprio marchio di fabbrica: il titolo iridato di Mike Hawthorn, la storia del “re di Montecarlo” Graham Hill, il sogno spezzato di François Cevert, il dramma di Jochen Rindt, il terzo mondiale di Niki Lauda, la mitica sfida tra Prost e Ayrton Senna. Alle 11, poi, spazio allo speciale sulla stagione 2014, con una review dettagliata su quanto accaduto nell’ultimo campionato di Formula 1.
Martedì 23, alle 20.30, appuntamento dedicato ai Caschi d’Oro 2014, per rivedere i momenti salienti della prestigiosa premiazione annuale e tutte le interviste ai protagonisti.
Il giorno della Vigilia di Natale, alle 20.30, sarà in onda Speciale Five Club Remix – 1a parte (ore 20.30), con i racconti in bianco e nero di Sebastian Vettel, Fernando Alonso, Kimi Raikkonen, Lewis Hamilton e Jenson Button.
Il 25 dicembre, serata in compagnia di Lewis Hamilton, con lo speciale dedicato al campione della Mercedes in onda alle 19, seguito alle 20.30 da High Tech Review, con gli approfondimenti tecnologici più interessanti a proposito dell’ultima annata di F1. Su Sky Sport 2 HD, invece, grande appuntamento con 947 Uomo di ferro (ore 19), l’inedito dedicato ad Alex Zanardi.
Negli studi di Sky Sport, le immagini esclusive e il racconto privato a tu per tu con Giovanni Bruno dell’ex pilota, ora atleta paralimpico, riuscito a completare tra circa 2.000 normodotati una tra le gare più faticose al mondo, il campionato mondiale di Ironman Triathlon alle Hawaii: 4 chilometri a nuoto, 180 in bicicletta e 42 di corsa, con un tempo finale di 9h 47′ e 14’’.
E ancora gli appuntamenti della notte di Capodanno con le superclip (il primo alle 20.30, poi a rotazione sul canale) sull’ultima stagione di Formula 1 e la seconda parte di Speciale Five Club Remix in programma il 2 gennaio alle 20. E per tutta la durata delle feste, la possibilità di rivedere le tappe più importanti del Mondiale 2014, raccontate dalle inconfondibili voci di Sky Sport F1 HD.
Barbara Premoli