Una nuova forma di mobilità sostenibile combina la tecnologia più avanzata con uno stile sofisticato. Si tratta del nuovo marchio EGRET e del suo rivoluzionario monopattino elettrico EGRET ONE. Basta una spinta con il piede per far partire questo gioiello progettato e realizzato ad Amburgo, che raggiunge i 20 km/h.
Quale è l’idea innovativa di EGRET ONE? Sicuramente la combinazione della partenza con la spinta del piede ed il comfort di un mezzo a motore. L’attenzione si focalizza sulla facilità di utilizzo e la sicurezza, per garantire a chi lo conduce il piacere della guida e la praticità allo stesso tempo. In altre parole mobilità a 20km/h con un mezzo pieghevole e facilmente trasportabile, di scarso ingombro e che pesa solo 15 kg.
Il monopattino elettrico EGRET porta con sé l’epiteto ONE per diverse ragioni: prima di tutto è il primo mezzo realizzato dalla Walberg Urban Electrics GmbH, inoltre è assolutamente unico nel suo genere. Con un’autonomia di 25 km, EGRET ONE è utilizzabile in molte situazioni: al porto, nelle aree private come campeggi o golf club, centri fieristici. Inoltre EGRET ONE può essere personalizzato con loghi e diventare un esemplare unico.
La tecnologia che sta nel progetto di EGRET ONE è all’avanguardia nella sua semplicità: realizzato in una lega di alluminio utilizzata anche nell’industria aerea, lo rende leggero e robusto.
Il freno meccanico in combinazione con il freno motore garantiscono la sicurezza della guida – inoltre il freno motore è anche utilizzato per la carica elettrica. Basta la spinta con il piede per avviare EGRET ONE visto che l’acceleratore funziona soltanto quando il monopattino è in movimento. Ciò previene il rischio di partenze accidentali. Il manubrio si può adattare a diverse misure garantendo una posizione di guida perfettamente confortevole, mantenendo ben in vista il display della velocità.
La batteria agli ioni di litio – estremamente resistente al fuoco grazie alla sua composizione chimica – è realizzata secondo elevati standard di sicurezza. La batteria si può caricare in sole sei ore per far si che il monopattino raggiunga la massima autonomia di 25 km. E‘ un mezzo di trasporto perfetto
all’interno di una area portuale, aree industriali o grandi magazzini, centri fieristici ed in ogni luogo dove le grandi distanze possono essere coperte soltanto a piedi.
Dal 2012 EGRET ONE si propone al mercato globale riscuotendo grande interesse tra i consumatori e i distributori di tutto il mondo. In autunno Walberg Urban Electrics ha presentato un’evoluzione del monopattino elettrico con migliorie nei cerchioni, freni e parafango, una pedana a forma di V ed un campanello integrato nella consolle oltre al nuovo color petrolio. EGRET ONE S: il nuovo modello realizzato dall’azienda di Amburgo verrà presentato al mercato internazionale della mobilità nella primavera del 2015. Per informazioni: www.egret.de
Redazione MotoriNoLimits




