Suzuki Motor Corporation parteciperà alla 43° edizione del Tokyo Motor Show, che si terrà dal 23 novembre al 1° dicembre. Il tema intorno a cui si svilupperà lo stand Suzuki sarà Let’s Create a Brand New Story: ogni persona è diversa, diverse sono le sue esigenze e diversa è la sua storia. Suzuki vuole prendere spunto dalle diverse storie dei propri clienti e renderle parte integrante della propria, per dare alla propria un corso nuovo e straordinario.
Lo stand avrà una parte centrale a forma di S, per sottolineare l’identità del marchio: la struttura aperta e ariosa consentirà di vedere e entrare facilmente all’interno dello stand, prendendo parte, così, alla storia di Suzuki e condividendone passione e amore per la tecnologia.
I modelli esposti saranno i seguenti:
HAYABUSA
Uno dei modelli di punta della gamma Suzuki: il suo nome significa “falco pellegrino”, l’uccello noto per l’elevata velocità che può raggiungere in picchiata durante la caccia e con il quale, questa moto, condivide la capacità di fendere l’aria con incredibile agilità e potenza, combinando una poderosa accelerazione con una manovrabilità estrema. I tanti aggiornamenti tecnici apportati nel corso degli anni ne hanno confermato e accresciuto la personalità e lo spirito autentico di Hayabusa, fatto di prestazioni incomparabili e stile inconfondibile.
GSR250S
E’ una versione della GW250, equipaggiata con una nuova semi-carena che garantisce un’ottima protezione del pilota dai flussi d’aria, offrendo al contempo una buona maneggevolezza e confort anche nelle lunghe distanze.
V-Strom 1000 ABS
Il modello di punta di Suzuki nella categoria Sport Adventure Tourer, è stato sviluppato per adattarsi ai diversi percorsi di guida e per offrire il massimo divertimento e grande confort di guida anche nei viaggi a lunga percorrenza. Leggero, maneggevole e parco nei consumi, si posiziona ai vertici della categoria con oltre 400 km con un pieno. È dotato di sistema di controllo della trazione e di ABS.
BURGMAN 200
Il nuovo BURGMAN 200 è stato sviluppato intorno al concetto di mobilità urbana efficiente e funzionale, con un occhio di riguardo al design; offre un’esperienza di guida piacevole che abbina efficienza e praticità a uno stile elegante e ricercato.
EXTRIGGER
Una moto elettrica sviluppata sulla base del progetto dello scooter e-Let’s: è dotata di un telaio in alluminio compatto simile a quello di una piccola bicicletta, di forcelle a steli rovesciati, freni a disco anteriori e posteriori e molto altro ancora. Una motocicletta pensata per regalare il massimo divertimento anche a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle due ruote: infatti, il suo nome è una sintesi tra le parole E – elettrico – X – per – e TRIGGER – inizio. E’, inoltre, equipaggiata con un dispositivo elettronico che permette all’utente di essere sempre connesso, sia con il proprio Concessionario di fiducia, sia con i social network.
RECURSION
Lo stile ricercato si sposa perfettamente con le prestazioni tipiche di una moto progettata per i grandi viaggi e la maneggevolezza di uno scooter concepito per un uso urbano. Un nuovo motore da 588 cc, raffreddato a liquido, con 2 cilindri in linea, dotato di turbo intercooler, installato su un veicolo dalle dimensioni compatte: maneggevole e dai consumi assolutamente contenuti, perfetto sia per un uso quotidiano, sia per percorrere tragitti più lunghi. Il nome richiama il divertimento “puro” che si prova nel guidare una moto.
ET4D Concept
Un prototipo pensato per la mobilità a corto raggio di persone con difficoltà motorie; è equipaggiato con: innovativi e sofisticati sistemi di sicurezza; un sistema di driver-assist assolutamente intuivo; di schienale inclinabile per una postura personalizzata; di un sistema di guida a comandi vocali; un ampio cestino per il trasporto di oggetti; sistema di riscaldamento; sistema vocale di assistenza alla guida.
Moto GP
La test machine sviluppata per il rientro in MotoGP nella stagione 2015. Equipaggiata con un blocco-motore di nuova concezione da 4 cilindri in linea, è stata progettata per offrire grande potenza e resistenza alle sollecitazioni, ottime accelerazioni e la massima efficienza dei consumi. Il layout del telaio, slanciato e filante, è frutto degli studi effettuati negli anni sui modelli della gamma GSX-R, e rende questa moto particolarmente aerodinamica e maneggevole. La rigidità del telaio, le dimensioni e il peso sono ben bilanciati, e contribuiscono a creare una moto estremamente competitiva.
Barbara Premoli