Mirko Bortolotti ha conquistato l’ultima pole 2014 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, che sul circuito malese di Sepang affronta l’ultimo dei sei appuntamenti, prologo delle Finali Mondiali di questo fine settimana. Il pilota trentino, per l’occasione in equipaggio con David Perel, ha ottenuto il migliore responso assoluto e della classe PRO-AM di 2’09”500, risultando di soli 676 millesimi più veloce del leader della PRO Jeroen Mul (Automobili Lamborghini Racing Team Germany), con cui condividerà la prima fila della griglia di partenza.
Terzo tempo per l’altro equipaggio della Bonaldi Motorsport composto da Milos Pavlovic ed Edoardo Piscopo, ancora pienamente in lizza per il titolo, pagando nei confronti dello stesso Mul appena cinque punti. Ottima la prestazione di Giovanni Venturini, quarto con la vettura del GRT Grasser Racing Team, il quale ha preceduto i suoi compagni di squadra Danial Higmar-Fairuz Fauzy, protagonisti sulla pista di casa e secondi della PRO-AM in cui hanno preceduto il neo-campione Alberto Di Folco (Autocarrozzeria Imperiale). Simone Pellegrinelli (DTMotorsport), che punta a confermare il suo primato tra gli AM, è stato ancora una volta il più veloce nella sua classe, precedendo nell’ordine Jake Rattenbury (Automobili Lamborghini Racing Team UK) e Roberto Tanca (Autocarrozzeria Imperiale).
Domani il via delle due gare di 50’ ciascuna, che assegneranno i titoli PRO ed AM. Gara 1 è in programma per le 10.50 (GMT + 8) mentre Gara 2 prenderà il via alle 16.00 (GMT + 8) con diretta live streaming sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse, all’indirizzo http://squadracorse.lamborghini.com/en/live.
Redazione MotoriNoLimits