Il GP di Abu Dhabi e le Finali Mondiali regalano anche l’occasione, a chi ha la fortuna di recarsi sul posto e ancora non lo conosce, di scoprire il Ferrari World Abu Dhabi, un parco tematico dedicato al Cavallino Rampante che si trasforma in un’esperienza multisensoriale, attraverso la celebrazione della passione, dell’eccellenza e delle innovazioni tecnologiche della Ferrari.
Aperto al pubblico il 28 ottobre 2010, Ferrari World Abu Dhabi è una delle attrazioni principali di Yas Island, isola di 2.500 ettari dedicata al divertimento, all’intrattenimento e al lifestyle. Sotto l’inconfondibile tetto rosso ispirato alle forme delle Ferrari e sormontato dal più grande logo del Cavallino mai creato, si estendono 200mila metri quadri di giostre e divertimenti.
Tra queste, lo Speed of Magic, dove il pilota guida gli ospiti in una indimenticabile avventura 4-D tra giungle, caverne e gole ghiacciate. I visitatori possono anche “volare” più veloci che mai sulle montagne russe di Formula Rossa, dove si toccano punte record di 240 km/h. E ancora Scuderia Challenge, il simulatore di corse al limite della realtà, derivato da quelli utilizzati dai piloti della Scuderia Ferrari durante l’allenamento.
Non solo: c’è anche la possibilità di sedersi accanto a un pilota di F1 e vivere l’esperienza della velocità come mai prima. E infine Paddock, riproduzione del motorhome Ferrari, dai garage ai trasporti fino alle stanze dedicate all’ospitalità, con spettacoli interattivi che fanno vivere ai fan il gusto della vera azione e i dietro le quinte tipici di un GP.
Redazione MotoriNoLimits