Jaguar Land Rover ha annunciato il lancio di justDrive, un’innovativa tecnologia che integra app multiple per smartphone, in un unico sistema ad attivazione vocale per l’utilizzo in auto. Jaguar Land Rover ha ottimizzato justDrive, sviluppato dalla CloudCar di Silicon Valley, per la propria piattaforma inControl, per smartphone Apple iOS8 e Android. ‘justDrive per Jaguar Land Rover’ integra servizi ed app popolari come Spotify, Twitter, Yelp ed altri ancora, per offrire, a chi guida, livelli senza precedenti di connettività per la navigazione, i media, i social media, la ricerca vocale ed i servizi informativi, minimizzando la possibilità di distrazione di chi è al volante.
justDrive si aggiunge ad altre 17 app, fra le quali Stitcher, IheartRadio e Parkopedia, attualmente nel sistema InControl Apps dell’ in-car infotainment Jaguar Land Rover. Scaricabile gratuitamente, justDrive sarà disponibile dagli inizi del 2015 per offrire a guidatori app e servizi aggiornati.
justDrive impiega uno dei sistemi di riconoscimento vocale più avanzati al mondo, cosicché i clienti possono comunicare con il veicolo nel modo più naturale, senza dover usare comandi semplificati. L’intelligenza di justDrive si esplica nel trovare la risposta migliore alle richieste dell’utilizzatore, selezionandola fra le molte applicazioni e servizi di cui dispone. Se, ad esempio, si è alla ricerca di una stazione di servizio, è sufficiente rivolgersi direttamente a justDrive. E’ possibile dettare e spedire un SMS o un tweet semplicemente dicendo: “Dì a XXX che arriverò tardi” e justDrive rileggerà il contenuto del messaggio prima di spedirlo. Per ascoltare un particolare brano musicale basta chiederlo a justDrive.
justDrive si aggiunge ad altre 17 app, disponibili nel sistema InControl Apps, comprese: AudioBooks, Calendar, Cityseeker, Contacts, Eventseeker, Hotelseeker, iHeartRadio, Mileage tracker, MobileDay, Music Player, NewsBeat, Parkopedia, News on Board, NPR, Rivet Radio, Stitcher, Sygic.
Barbara Premoli