È ancora una volta una Stella l’auto più amata dal web. Dopo Classe A, premiata lo scorso anno, gli utenti del portale specializzato infomotori.com (nella foto l’editore Ivana Gabriella Cenci consegna il premio al presidente Daimler AG e Mercedes-Benz Dieter Zetsche) hanno incoronato la nuova GLA ‘Auto più Bella del Web 2014’. Il primo crossover della Stella ha, infatti, conquistato il 26% delle preferenze dei lettori, confermandosi regina incontrastata del web. A pochi mesi dal lancio, la nuova GLA è già una Stella, anche nel web. I lettori del portale infomotori.com hanno, infatti, premiato il primo crossover della Casa di Stoccarda con il titolo di ‘Auto più Bella del Web 2014’. Un importante riconoscimento che ha visto la netta affermazione della GLA con il 26% delle preferenze.
“Gli italiani hanno apprezzato da subito lo stile della nuova GLA, che in pochi mesi ha fatto registrare un sorprendente ‘sold out’. Un risultato che premia un design innovativo unito ad una spiccata versatilità e consumi estremamente contenuti”, ha dichiarato Roland Schell, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia.
Maneggevole in città (lunghezza x larghezza x altezza: 4.417 x 1.804 x 1.494 mm), briosa nei percorsi extraurbani, perfettamente a proprio agio in offroad, grazie alla trazione integrale permanente 4MATIC, la nuova GLA si dimostra altrettanto dinamica ed efficiente in autostrada, grazie anche ad un Cx di 0,29. Flessibilità, equipaggiamenti esclusivi e cura per i dettagli contraddistinguono gli interni della GLA. Gli schienali dei sedili posteriori si ribaltano completamente ed è possibile variarne a piacere l’inclinazione. Il vano bagagli, che può arivare fino a 836 litri, si distingue anche per l’accessibilità, grazie al bordo di carico basso e all’ampio portellone, disponibile a richiesta anche con apertura automatica.
Barbara Premoli