Saab Automobile Parts AB cambia il suo nome in Orio AB e così anche le dieci filiali in Europa e negli Stati Uniti. Oltre a investire ancora di più nel servizio offerto ai proprietari di automobili Saab, la strategia è quella di allargare la base clienti estendendo la gamma di p arti di ricambio ad altri settori automobilistici, nonché offrire ulteriori servizi tra cui quelli di logistica. In Italia Saab Automobile Italy S.r.l. diviene Orio Italy S.r.l.
“Cambiare denominazione e marchio è un processo entusiasmante che è stato concepito in un’ottica di ampliamento e sviluppo della nostra offerta verso nuovi mercati e clienti. Rimane tuttavia assolutamente prioritario il nostro impegno nel fornire in forma esclusiva i ricambi originali a tutti i clienti Saab”, afferma Lennart Ståhl, CEO di Orio AB.
Il core business di Orio è attualmente la distribuzione dei ricambi originali Saab. Esistono notevoli opportunità di sviluppo duraturo, sia nell’ambito del core business sia nella logistica, nei servizi tecnologici, nonché nella fornitura di parti di ricambio per altri settori automotive e si prevede una crescita a lungo termine pari al 6% annuo. In qualità di distributore esclusivo di tutta la gamma di ricambi originali Saab nel mondo, Orio continuerà ad offrire il proprio supporto e a servire i Centri di Assistenza Autorizzati Saab, le officine e i proprietari di automobili Saab con un servizio affidabile ed elevata competenza, così come avviene da 66 anni.
Il nuovo nome, il nuovo corredo grafico e l’identità di marca che deriverà dalla esecuzione del piano di espansione supporteranno la crescita che la società intende realizzare attraverso una ampia base clienti e a una gamma di prodotti profondamente allargata. Il cambio di ragione sociale rappresenta dunque il punto di partenza di uno stimolante sviluppo sia per Orio come società che per tutti i suoi collaboratori.
“Il nostro obiettivo è quello di offrire di più a più clienti. Abbiamo 66 anni di esperienza, che ci garantiscono una posizione unica e autorevole. Considerando che ci sono oltre un milione di automobili Saab attualmente sulle strade di tutto il mondo, il nostro nuovo punto di partenza è sicuramente molto forte e radicato”, è il pensiero di Lennart Ståhl.
Barbara Premoli