In occasione dell’evento Citytech (Milano, Castello Sforzesco, 27 e 28 ottobre) cresce di ben 100 smart la flotta car2go, portando a ben 700 unità il numero di smart disponibile a Milano, la prima città italiana da cui ha preso il via la rivoluzione della mobilità nel nostro Paese. L’incremento della flotta risponde alle esigenze dei 70.000 iscritti milanesi, per garantire un servizio sempre più affidabile ed efficiente.
Da oggi sarà ancora più semplice e immediato trovare una smart car2go sulle strade del capoluogo lombardo dove, poco più un anno fa, ha debuttato il servizio di car-sharing a flusso libero, pioniere e leader del mercato. In poco più di dodici mesi car2go è entrato a far parte della vita e delle abitudini di mobilità dei cittadini milanesi, grazie alla nuova forma di mobilità che propone e che coniuga sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica. A Milano sono stati percorsi circa 6 milioni di “eco-chilometri” e i noleggi settimanali si aggirano intorno ai 25.000 e hanno una durata media di circa 20-40 minuti.
Thomas Beermann, Amministratore Delegato di car2go Europa, ha dichiarato: “A Milano riconosciamo la paternità di quella che oggi viene definita ‘la rivoluzione della mobilità’ in Italia e abbiamo aumentato la flotta da 600 a 700 smart per essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri iscritti che ci seguono e ci apprezzano fin dal nostro debutto in città. Con una flotta così estesa siamo pronti anche per la prossima edizione dell’Expo. car2go è, infatti, l’ unico sistema di car sharing interoperabile a livello europeo, una concreta opportunità di mobilità, complementare al sistema di trasporto pubblico, per tutti i visitatori che verranno alla manifestazione.”
car2go è oggi presente in 29 città tra Europa e Nord America, con più di 850.000 clienti che hanno a disposizione circa 12.000 veicoli (1.250 dei quali elettrici) per un totale di più di 26 milioni di noleggi. Pensate che ogni 2 secondi nel mondo ha inizio un noleggio con car2go.
Barbara Premoli