Due antinfiammatori e poi su in sella alla sua M1 per disputare il Warm-Up di rifinitura: così è iniziata la domenica di Pol Espargaró. Svantito l’effetto e soprattutto in previsione della gara che scattava alle 16:00 locali, il pilota di Granollers ha quindi ricorso alle infiltrazioni. Anche la Dainese si è adoperata per il giovane spagnolo, provvedendo a fornirgli uno stivale adeguato, affinchè si sentisse il piú comodo possibile.
“È stata una corsa molto dura. Ho dato tutto quel che avevo durante tutto il weekend per poter raggiungere questo risultato. Sabato, a causa della caduta, sono stato costretto a saltare le FP4 e le Q2, senza contare che le FP2 si erano disputate sul bagnato. Avevo poche informazioni sul tracciato, perchè i test invernali si erano svolti in condizioni diverse. Per questo non ero a mio agio con la moto, ma il team ha fatto un lavoro incredibile per aiutarmi, specialmente per mettere la moto a punto per oggi.
Gli ultimi giri sono stati i piú difficili, sembravano interminabili: il piede iniziava a farmi molto male ma non sapevo come metterlo. Era gonfio e credevo stesse per esplodere. Mi dava fastidio soprattutto nei cambi di direzione, in cui dovevo far forza. Volevo solo tagliare il traguardo, e il 6° posto finale mi dà anche dei punti importanti in ottica Campionato. Credo che la squadra se lo meriti per lo sforzo compiuto. Ora voglio solo tornare a casa, curare la frattura e arrivare nella miglior condizione possibile all’ultima gara della stagione”.
Redazione MotoriNoLimits