Quando il marchio High Performance di Mercedes-Benz collabora con un produttore italiano di abbigliamento di lusso, il risultato non può che essere straordinario: pregiata pelle abbinata alla Driving Performance allo stato puro. Gli ultimi prodotti frutto della partnership tra Mercedes-AMG e Santoni sono un originale stivaletto ed uno zaino dal design minimalista. Entrambi rappresentano un omaggio alla leggendaria G 63 AMG. La collezione G 63 viene completata da ulteriori accessori: cintura e portafoglio, entrambi disponibili in pelle di vitello o camoscio. I prodotti dell’esclusiva collezione ‘Santoni for AMG’ sono disponibili nelle boutique Santoni e sul sito www.santoniforamg.com.
Da piccola azienda con sede in un garage ad attuale storia di successo internazionale: un exploit vissuto sia da AMG che da Santoni, produttore italiano di abbigliamento di lusso. Tuttavia, ad accomunare i due marchi entrano in scena anche altri fattori: AMG e Santoni sono infatti sinonimo di perfezione artigianale, elevati standard qualitativi e cura per il dettaglio. Il primo progetto in comune dei due marchi High Performance è stata una collezione di calzature firmate SLS AMG la cui punta di diamante, una speciale scarpa da competizione, è stata collaudata e approvata dalla FIA. Nel 2013 Santoni ha presentato un’elegante sneaker ispirata alla nuova A 45 AMG.
I prodotti della collezione ‘Santoni for AMG’ sono caratterizzati da massimi standard qualitativi e perfezione artigianale e sono realizzati impiegando materiali selezionati di alto pregio. Cuciture a mano ed una tintura artigianale della pelle a più strati, realizzata con una tecnica speciale, rendono ogni calzatura Santoni un prodotto unico, il massimo che l’artigianato calzaturiero italiano possa offrire.
La collezione G 63
Lo stivaletto G 63 è realizzato in pregiata pelle di vitello, tinto a mano applicando diversi passaggi di colore e lucidato in nero. Il gambale imbottito e la suola compatta e flessibile rendono questa esclusiva calzatura estremamente confortevole sia negli spostamenti quotidiani che sui terreni accidentati.
Lo zaino, in pelle di vitello o di camoscio, caratterizzato dal design minimalista è disponibile in un’elegante tonalità di grigio che richiama ai colori della pista. Design chiaro e praticità rendono lo zaino un utile accessorio per ogni occasione. La tasca frontale e gli spallacci amovibili gli conferiscono la necessaria flessibilità per qualsiasi situazione. La collezione G 63 ‘Santoni for AMG’ include anche una cintura e un portafoglio dalla preziosa lavorazione, in pelle di vitello nera o di camoscio grigia. Tutti i prodotti sono contraddistinti dal logo ‘G 63’.