Ford continua ad affiancare, in qualità di ‘transportation partner’, gli eventi della Foodie Geek Dinner, la cena off-line di chi condivide l’interesse per
la cucina on-line. Dopo la tappa di Bari, nel corso della quale i ‘foodies’ hanno selezionato i migliori artisti dello ‘street food’, la FDG raggiungerà Torino il prossimo novembre.
La ‘FDG transportation car’ è il nuovo Ford Tourneo Courier, lo Smart People Mover compatto dell’Ovale Blu che coniuga l’agilità e le misure ridotte di una city car con lo spazio e le soluzioni intelligenti che lo rendono adatto a uno stile di vita attivo e dinamico. La Foodie Geek Dinner è l’evento per gli appassionati e i professionisti del food che animano la rete, che comunicano tramite foodblog, Facebook, Twitter, Instagram, ma che negli eventi FGD, costruiti con le modalità social del Web 2.0, hanno l’opportunità di condividere di persona i piaceri della buona tavola. Gli appassionati del mondo digitale che desiderano condividere la propria passione per il cibo e il mondo digitale nel corso di una serata dal sapore hi-tech, potranno partecipare a una delle prossime tappe registrandosi sul sito www.foodiegeekdinner.it.
I locali che ospitano le serate della Foodie Geek Dinner si distinguono per l’interpretazione creativa delle ricette tradizionali, l’attenzione all’origine biologica e alla qualità delle materie prime e l’atmosfera che li caratterizza e li rende unici nello scenario ‘food’ locale. Secondo la formula unica che caratterizza la FDG, i ‘foodies’ decidono il menu, basandosi sul tema della FGD che cambia a ogni appuntamento e partecipano alla costruzione della
serata con discussioni, post, scambi di idee. Al termine di questo processo, il risultato viene condiviso non più sui social media, ma a tavola.
Con l’evento di Bari, il sodalizio tra Ford e la Foodie Geek Dinner ha compiuto un anno. Nel corso degli ultimi mesi, l’Ovale Blu ha supportato gli eventi e la relativa logistica avvalendosi della famiglia Tourneo, che conta al suo interno anche il Tourneo Connect, nelle versioni da 5 e 7 posti, e il Tourneo Custom, lo Smart People Mover Ford a 9 posti.
Barbara Premoli