Bosch è partner di Brain Work promosso da Città dei Mestieri di Milano e della Lombardia, in collaborazione con Assolombarda. La prima edizione di Brain Work si svolge a Milano, il 16 e il 20 ottobre 2014. Brain Work è il laboratorio di formazione che insegna ai neolaureati in ambiti tecnico-scientifici e in cerca di un impiego a distinguersi durante una selezione lavorativa e, contemporaneamente, offre l’opportunità di entrare in contatto diretto con i recruiter delle aziende partner.
La partecipazione a Brain Work è gratuita; è richiesta un’età compresa tra i 24 e i 29 anni, il domicilio a Milano o in provincia del capoluogo meneghino, un diploma di laurea in ambito tecnico-scientifico (ingegneria, chimica, fisica, informatica, matematica, statistica, economia), possedere uno smartphone e un account Twitter.
Il Talent Lab Brain Work si strutturerà in due giornate, una di training e una di contest. La prima, quella del 16 ottobre, sarà dedicata interamente alla formazione dei candidati. Bosch interverrà al training con una presentazione inerente i social netjobbing, al fine di esplorare gli strumenti del mondo 2.0 e le strategie di personal branding. Invece, il 20 ottobre, si terrà la giornata dedicata al contest, durante la quale i candidati incontreranno di persona i recruiter dei partner dell’iniziativa e saranno selezionati da una giuria.
Brain Work offrirà, quindi, l’opportunità ai candidati più abili di far brillare il proprio talento durante il contest e la possibilità concreta di svolgere uno stage in una delle aziende partner dell’iniziativa. Ogni giurato avrà a disposizione fino a 3 Golden Ticket da consegnare ai candidati che lo hanno colpito durante la giornata del 20 ottobre a prescindere dal risultato finale, offrendo loro l’occasione di sostenere un colloquio direttamente con l’azienda che il giurato rappresenta.
Barbara Premoli