Vertu, l’azienda inglese produttrice di cellulari di lusso, presenta il suo primo telefono creato in collaborazione con Bentley. Il telefono “Vertu for Bentley”, con la sua combinazione di prestazioni audio e servizi personalizzati, offre un’esperienza sensoriale unica. Si tratta del primo lancio congiunto, annunciato a luglio, di un prodotto che è frutto di una partnership di 5 anni tra due marchi inglesi del lusso.
Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di Vertu: “Il nuovo telefono “Vertu for Bentley” cattura l’essenza di entrambi i nostri marchi. Combina la lavorazione artigianale inglese, l’eleganza moderna, le prestazioni eccezionali e la tecnologia all’avanguardia. La nostra collaborazione con Bentley unisce entrambe le aziende in virtù dell’orgoglio di un’eredità inglese comune e di una perizia che non conosce rivali sui mercati del lusso e della tecnologia, per creare un telefono che superi tutte le aspettative del nostro comune portafoglio clienti. Il risultato è “Vertu for Bentley”, un dispositivo raffinato che garantisce prestazioni a un livello tecnico indubbiamente elevato, per offrire un’esperienza di telefonia mobile di lusso intuitiva e senza sforzi”.
Lo smartphone “Vertu for Bentley” ha un involucro con imbottitura in pelle di vitello, nella classica tonalità Bentley Newmarket Tan, caratterizzata da cuciture con motivi diamantati. La morbida pelle è racchiusa in una struttura leggera di titanio, che presenta zigrinature a diamante percettibili al tatto. Questa disposizione dei dettagli sulle parti laterali è completata da un motivo arabescato sulla placca posteriore di titanio del telefono, che si apre per rivelare la firma incisa dall’artigiano che l’ha pazientemente assemblato, dall’inizio alla fine, presso la sede centrale di Vertu a Church Crookham, in Inghilterra.
Il tradizionale auricolare in ceramica, un accessorio consolidato caratteristico dei modelli Vertu, come ad esempio le collezioni Signature e Signature Touch, è stato leggermente rimodellato per ottenere un taglio di auricolare più sottile e rispecchiare appieno lo stile elegante e sofisticato di Bentley.
Ogni singolo telefono “Vertu for Bentley” celebra la nuova partnership sfoggiando le alette Bentley “B” sotto forma di un discreto motivo in metallo sul lato anteriore del dispositivo. Anche la custodia ha il logo Bentley stampato in rilievo sulla pelle di vitello in tonalità Newmarket Tan.
Il telefono “Vertu for Bentley” include una gamma completa di servizi esclusivi per i quali Vertu è ormai famosa, come il servizio “Vertu Concierge” dedicato, la possibilità di partecipare a eventi ed esperienze personalizzati attraverso “Vertu Life” e i servizi di sicurezza di “Vertu Certainty”. Inoltre, grazie alla speciale app “Vertu for Bentley” è possibile accedere a contenuti Bentley esclusivi direttamente dal proprio telefono. Questa applicazione dedicata consente ai clienti di accedere ad articoli ufficiali Bentley, esperienze esclusive, itinerari raccomandati e informazioni sul rivenditore, oltre a un tasto di accesso rapido alle funzioni remote del Touch Screen per coloro che sono alla guida di una Bentley Flying Spur. Vengono offerte anche esperienze esclusive per i clienti Bentley e contenuti Bentley aggiornati per automobilisti e appassionati, insieme a informazioni su rivenditori Bentley e centri di servizio. In aggiunta, lo smartphone “Vertu for Bentley” conterrà animazione di avvio personalizzata, orologio 3D, sfondo 3D e sfondi Bentley.
“Vertu for Bentley” è uno smartphone a prestazioni elevate, che utilizza la migliore tecnologia disponibile, con materiali di qualità superiore assemblati a mano, inclusi il titanio di grado 5, il cristallo di zaffiro solido, che crea uno schermo virtualmente a prova di graffio, e la pelle di vitello rifinita a mano. In linea con le prestazioni di Vertu Signature Touch, il telefono “Vertu for Bentley” racchiude in sé il meglio dell’esperienza dell’azienda. L’acustica, modulata in collaborazione con Bang & Olufsen, presenta un’elaborazione audio surround Dolby Digital Plus e altoparlanti stereo. Per quanto riguarda l’imaging, che è parte integrante dell’esperienza legata allo smartphone, Vertu ha continuato a lavorare con Hasselblad, il marchio di fotografia professionale più prestigioso del mondo, per perfezionare la regolazione delle immagini della fotocamera.
Oltre alle prestazioni di elevata qualità dell’audio e delle immagini, “Vertu for Bentley” dispone di ricarica wireless, NFC e software Android™ 4.4 (KitKat).
Questo modello inaugurale “Vertu for Bentley” sarà seguito da altri quattro particolari smartphone di lusso, ciascuno dei quali conterrà elementi del design di Bentley rappresentativi e autentici e servizi esclusivi per la clientela. Prodotti in edizione limitata di 2000 pezzi, il nuovo “Vertu for Bentley” è disponibile nei negozi da ottobre 2014, a partire da 12.500 euro.
Redazione MotoriNoLimits