Subaru of America (SOA) ha annunciato un aumento delle vendite del 31% per il mese di settembre 2014, con conseguente record di vendite di sempre relative a questo mese. L’azienda ha venduto 41.517 unità contro le 31.755 unità del settembre 2013 confermando il trend estremamente positivo che il brand della Casa delle Pleiadi sta avendo ormai da qualche anno. Un risultato che premia le strategie di Casa Madre e di SOA.
Le vendite annuali sono aumentate del 20% con 375.485 unità vendute rispetto alle 313.407 unità dello scorso anno. Subaru USA è cresciuta per 34 mesi consecutivi, anno su anno, ed è sulla buona strada per raggiungere il suo sesto record annuale di vendite consecutivo con un numero che fino a soli 5 anni fa era inimmaginabile. La maggiore disponibilità di stock della nuovissima Outback MY15 – che in Europa arriverà il prossimo anno – ha permesso di raggiungere un nuovo record mensile di vendite con 6.198 unità. Le cospicue vendite di Forester, Outback e XV Crosstrek hanno permesso a tali modelli di raggiungere il miglior settembre di sempre.
Thomas J. Doll, presidente e CEO di Subaru of America ha affermato: “I nostri prodotti continuano ad attrarre i clienti fedeli di Subaru e un grande numero di nuovi clienti, grazie alla forza della nostra gamma e all’impegno dei nostri rivenditori che offrono un servizio di vendita eccellente”.
“Il lancio della nuovissima Outback ha contribuito ad aumentare il record di vendite” ha affermato Jeff Walters, vice presidente Sales Senior di Subaru of America, Inc. “Ci aspettiamo che a fine anno quando lanceremo la nuova Impreza MY15, la nostra gamma diventerà la più forte della storia del nostro marchio”.
Barbara Premoli