In pista come in officina, qualità e affidabilità sono elementi fondamentali. È da questa visione condivisa che nasce la collaborazione tra Ducati e WD-40, azienda statunitense specializzata in prodotti per la manutenzione professionale, utilizzati in diversi settori, tra cui le due ruote, l’automotive, l’edilizia e le abitazioni in tutto il mondo. Già al fianco di Ducati Corse come Partner Tecnico sia in MotoGP che nel mondo Cross, oggi questa partnership si rafforza ulteriormente ed entra nelle attività di assistenza e servizio di Ducati, con l’obiettivo di supportare il lavoro quotidiano delle officine e contribuire alla qualità del servizio offerto ai Ducatisti. Per la prima volta, una selezione di prodotti professionali WD-40 sarà infatti disponibile presso la rete ufficiale Ducati in Italia: soluzioni scelte per accompagnare le attività di cura e manutenzione delle moto, coerenti con gli standard di affidabilità richiesti da Ducati e con l’esperienza maturata nel mondo delle competizioni.
Stefano Errico, Global Business Partnerships Manager, After Sales & Global Marketing: “La collaborazione con WD-40 si inserisce nella strategia di sviluppo del business After Sales Ducati in Italia, con l’obiettivo di supportare la rete di concessionarie attraverso Partnership solide e soluzioni di qualità riconosciuta. Insieme vogliamo creare valore e garantire ai Ducatisti un’esperienza di manutenzione e cura della moto sempre allineata agli standard del brand.”
Gabriele Sergio, WD-40 Company, General Manager Italy & Adriatic Region: “Essere presenti al fianco di Ducati Corse significa operare in contesti in cui affidabilità e qualità sono determinanti. Estendere la partnership alla rete dei concessionari Ducati significa supportare concretamente il lavoro delle officine e offrire ai clienti finali l’opportunità di scegliere prodotti WD-40 in linea con gli elevati standard di performance offerti negli store Ducati.”




