Si riaccendono i motori al Sepang International Circuit, dove il Pertamina Enduro VR46 Racing Team è impegnato per i test invernali collettivi MotoGP. Si è conclusa oggi la prima giornata, in cui Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli si sono concentrati sull’adattamento alla MotoGP dopo lo stop invernale, ritrovando la familiarità in sella alla Ducati Desmosedici GP con sensazioni positive.
Ottimo inizio di pre-stagione per Di Giannantonio, che ha ritrovato il feeling con la sua moto factory sin da subito, completando un totale di 51 giri tra la sessione mattutina e quella pomeridiana. Nei minuti finali, Fabio si è portato in vetta alla classifica dei tempi, chiudendo poi il Day 1 in seconda posizione nella classifica combinata con 1’57”274 come suo miglior riferimento di giornata.
Il 2026 di Morbidelli inizia proprio da Sepang: dopo aver saltato i test di Valencia per l’infortunio alla mano, nel Day 1 in Malesia Franco si è concentrato sul trovare le sensazioni nel suo nuovo pacchetto. Anche per l’italo-brasiliano la prima giornata è stata positiva, con 45 giri totali completati, il più veloce dei quali in 1’58”068 che gli ha consentito di concludere il Day 1 in decima posizione nella classifica combinata. Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team torna in pista domani per la seconda giornata di test al Sepang International Circuit.
















