Come da consuetudine, con il test ufficiale al Sepang International Circuit scatta la nuova stagione MotoGP per il Ducati Lenovo Team. Al via il primo appuntamento in pista con l’esordio della nuova Ducati Desmosedici GP color Rosso Centenario. Una tre giorni di test, in Malesia, con il Campione del Mondo Marc Marquez, al rientro alle competizioni, e Francesco Bagnaia. Alle spalle Campioni In Pista, dove Marc e Pecco hanno dato il primo sguardo alla nuova veste grafica della Desmosedici GP, ora è tempo di tornare in pista per preparare al meglio la prima gara della stagione in Thailandia (27 febbraio – 1 marzo). Obiettivi ambiziosi per la squadra di Borgo Panigale con tre corone da difendere e nuovi record da battere.
Prove ufficiali anticipate dallo Shakedown test con Michele Pirro e tutto il Test Team al lavoro, in Malesia, già nelle giornate dal 29 al 31 gennaio. Sensazioni più che positive, una programmazione serrata, tante prove e altrettanti chilometri prima dell’arrivo dei piloti ufficiali. Marc e Pecco saranno impegnati dal 3 al 5 febbraio per i consueti test e parteciperanno al grande evento di lancio della stagione MotoGP KL26Launch con tutti i piloti e le squadre, sabato 7 febbraio.
Michele Pirro (#51, Ducati Lenovo Team): “Il primo test della stagione qui in Malesia è sempre tosto! Ci sono moltissime prove da fare, nuove parti da testare e anche il clima è decisamente impegnativo. Con il Test Team abbiamo lavorato sodo e sono soddisfatto. La base da cui partire è buona ma aspettiamo anche tutti i feedback di Marc, Pecco e gli altri piloti Ducati sulla nuova Desmosedici GP. Ci aspetta ancora tantissimo da fare per l’avvio della stagione ma il primo approccio è sicuramente positivo”.
















