I modelli ad alte prestazioni BMW M offriranno presto l’esperienza della “Ultimate Driving Machine” in versione completamente elettrica. Dal 2027, BMW M inaugurerà una nuova era nel segmento delle vetture ad alte prestazioni e, per la prima volta, darà piena espressione al proprio motto — “Born on the racetrack. Made for the streets. Core of a passionate community”— attraverso una trazione completamente elettrica. “La prossima generazione di modelli è destinata a stabilire un nuovo punto di riferimento nel segmento delle vetture ad alte prestazioni”, afferma Franciscus van Meel, Managing Director di BMW M GmbH. “Con le tecnologie di ultima generazione Neue Klasse portiamo l’esperienza di guida BMW M a un livello superiore e sapremo entusiasmare i nostri clienti con una dinamica di guida straordinaria, pronta per la pista ma perfettamente fruibile nell’uso quotidiano”.
La futura generazione di modelli incarna in modo autentico il DNA del marchio ad alte prestazioni e sviluppa ulteriormente la tipica esperienza di guida BMW M. La trazione completamente elettrica ridefinisce la dinamica del brand, coniugando piacere di guida e attitudine alla pista in una forma del tutto inedita. L’elevata autonomia, le prestazioni di ricarica di alto livello grazie alla tecnologia a 800 V e il recupero energetico altamente efficiente rendono i modelli BMW M completamente elettrici compagni versatili per la vita di tutti i giorni. La nuova architettura, con azionamento individuale delle ruote gestito da un controllo centrale, apre una nuova dimensione della dinamica di guida e incrementa ulteriormente la sicurezza di marcia di tutti i futuri modelli BMW M.
I significativi progressi in termini di dinamica di guida sono anche il risultato dell’innovativa architettura elettronica e di controllo centrale della Neue Klasse. Quattro computer ad alte prestazioni, definiti “Superbrain”, concentrano la potenza di calcolo dedicata alla dinamica di guida (Heart of Joy), alla guida automatizzata, all’infotainment e alle funzioni di base e di comfort. Oltre a un sensibile incremento delle prestazioni complessive grazie a uno scambio dati più rapido, i modelli BMW M di nuova generazione beneficiano anche di aggiornamenti e upgrade ancora più veloci.
























