Citroën accelera la politica di sviluppo internazionale e rafforza il suo status di marca globale. Questa politica ha assunto negli ultimi mesi una nuova dimensione, con un incremento delle vendite mondiali del +7% nel primo semestre 2014, superiore a quella del mercato (+4%).
La Cina rappresenta attualmente il primo mercato di CITROËN e oltre una vendita su quattro della marca. CITROËN avanza più velocemente del mercato, con un incremento del 19% delle vendite a fine agosto 2014, contro il 12% del mercato. Questa crescita è sostenuta da una rete
di quasi 470 punti vendita, in piena espansione, al primo posto nell’indagine JD Power 2014 sulla qualità dei servizi. Si deve anche alla riuscita di prodotti come C-Elysée e C4 L, dimostrazione di come CITROËN si sia imposta con risposte concrete, su misura e moderne alle
aspettative di questi nuovi clienti.
Con queste solide basi e nell’intento di migliorare la copertura su questo mercato CITROËN presenta C3-XR, il suo nuovo modello lanciano in Cina a fine anno. Questa nuova offerta identifica un approccio decisamente moderno al SUV, con il DNA di CITROËN: design forte, confort notevole frutto del savoir-faire CITROËN e delle scelte tecnologiche destinate al benessere. La presentazione avviene in un luogo simbolico come il C_42 sugli Champs-Elysées, per celebrare il 50° anniversario delle relazioni diplomatiche franco-cinesi e sottolineare le origini francesi di questo SUV.
Molto simile al concept presentato a Pechino nell’aprile 2014, il C3-XR è progettato esclusivamente dal centro stile CITROËN, che ha messo tutta la sua competenza e la sua creatività in un SUV dal design immediatamente riconoscibile per robustezza, eleganza e dinamismo. Il confort tipico di CITROËN è ai massimi livelli, grazie a un’abitabilità di riferimento, un posto di guida spazioso e accogliente e sospensioni dal confort degno delle migliori berline.
CITROËN C3-XR beneficia anche delle ultime innovazioni, che migliorano l’uso con equipaggiamenti tecnologici: funzione Keylss Access&Start, telecamera di retromarcia, grip control, e connettività con i servizi telematici Citroën. C3-XR sarà prodotta a Wuhan e commercializzata a dicembre. Sarà disponibile sin dal lancio con la motorizzazione THP 160 S&S e cambio di ultima generazione EAT6. C3-XR è esposto al C42 sugli Champs Elysée dal 1° ottobre.
Barbara Premoli