Citroen rinnova il suo impegno sociale con un’iniziativa che unisce mobilità sostenibile, educazione e responsabilità sociale: il workshop “Il peso delle parole”, rivolto ai dipendenti Stellantis. Il linguaggio è uno strumento potente: le parole possono costruire o ferire. Da questa consapevolezza nasce l’appuntamento dedicato ai dipendenti, in programma martedì 10 dicembre presso la Sala Conferenze di via Plava, 80 a Torino, con diretta streaming per tutti i dipendenti del gruppo che seguiranno l’evento da remoto, secondo questo programma: dalle 10.30 alle 13.00 workshop “Il peso delle parole” con introduzione da parte del brand e intervento della psicopedagogista Antonella Elena Rossi, e dalle 14.00 alle 16.30 Test Drive della gamma Citroën, una delle più complete, giovani e sostenibili d’Europa, con partenza dalla stessa sede di via Plava, 80.
Dopo il benvenuto di Antonella Bruno, Country Manager Stellantis Italia, e l’introduzione di Giovanni Falcone, Managing Director Citroën Italia, sulla storica vicinanza della Marca alle persone, e il case history Generation Ami illustrato dal Communication Manager Davide Nava, i partecipanti potranno interagire con l’esperta, porre domande e ricevere un memorandum di consigli pratici per affrontare il bullismo e supportare i propri figli o i ragazzi a loro vicini.
Parallelamente, Citroën porta avanti il progetto Generation Ami, giunto alla sua quinta edizione per l’anno scolastico 2025-2026. L’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata in collaborazione con il Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop, ha già coinvolto oltre 44.000 studenti, 2.684 classi e 6.700 test drive in quattro anni. Quest’anno il programma raggiungerà 700 nuove classi e più di 15.000 studenti, con un percorso educativo che include:
- Kit didattico digitale con laboratori e contenuti multimediali;
- Workshop in presenza in 20 scuole italiane;
- Test drive della Citroën Ami, simbolo di mobilità elettrica e inclusione.
La quinta edizione del progetto ha preso il via il 23 settembre a Roma con lo spettacolo teatrale “Together is Better”, un invito a riconoscere e combattere il bullismo attraverso storie, musica e testimonianze. Protagonista dell’iniziativa è la Citroën Ami, il quadriciclo elettrico che ha rivoluzionato la mobilità urbana, guidabile dai 14 anni e pensato per una mobilità accessibile e sostenibile. Oltre alla versione standard, Ami continua a sorprendere con edizioni speciali che esprimono personalità e creatività, come Ami Buggy, che si distingue per look avventuroso, dettagli esclusivi e spirito outdoor, e Ami Dark Side, edizione limitata dal design audace e sofisticato, che svela il lato più grintoso e anticonformista di Ami.
Queste varianti confermano la capacità di Citroën di coniugare innovazione, stile e libertà di espressione, trasformando Ami in un’icona di mobilità e lifestyle.



















