Charles Leclerc è stato tra i protagonisti della conferenza stampa FIA ad Abu Dhabi. Il monegasco si è detto deciso a chiudere con una nota positiva la stagione: “Credo che qui la situazione dovrebbe essere diversa dal Qatar e mi aspetto che potremo tornare al nostro livello medio di competitività Per quanto mi riguarda darò il massimo fino all’ultima curva dell’ultimo giro per ottenere il miglior risultato possibile per me e per il team”.
A Leclerc è stato chiesto come intende comportarsi se durante la gara dovesse ritrovarsi in mezzo ai tre contendenti per il Mondiale Piloti: “Se devo essere sincero non mi interessa quello che succede tra Lando, Max e Oscar. Io penserò solo alla mia gara: se mi troverò in condizione di poter attaccare uno di loro non mi tirerò certo indietro e lo stesso varrà se saranno loro ad attaccare me. Dovranno sudarsi la posizione”.
A Charles è poi stato chiesto un giudizio su se stesso per il 2025 e cosa di questa stagione si porti nel proprio bagaglio di esperienza: “Credo di aver disputato una delle annate migliori se analizzo il modo in cui ho guidato. Ho quasi sempre ottenuto il massimo risultato possibile e credo di aver affinato ulteriormente la mia guida. Non credo ci sia un aspetto in particolare di questa stagione che mi porto nel 2026, ma un gran numero di piccoli insegnamenti, tanti miglioramenti, magari minuscoli, che però potranno essere preziosi per il futuro. Di sicuro non vedo l’ora di buttarmi a capofitto sul 2026”.



















