BYD Certified Pre-Owned è un nuovo programma progettato per rendere l’acquisto di un’auto usata facile e rassicurante quanto quello di una nuova. Pensato per aumentare la fiducia e offrire garanzie a chi entra nel mercato delle auto a nuova energia attraverso un veicolo usato, BYD Certified Pre-Owned prevede un’ampia checklist di ispezione del veicolo supportata da una gamma completa di garanzie post-vendita, insieme a un’estensione della connettività dati, elemento cruciale nei moderni NEV. Il programma si basa su un’ispezione a 100 punti che comprende valutazioni delle prestazioni tecniche e la verifica della documentazione del veicolo – supportata dalla collaborazione con autorevoli istituzioni terze per garantire l’imparzialità del processo di certificazione.
Oltre a un livello superiore di informazioni per l’acquirente, BYD Certified Pre-Owned offre una gamma completa di pacchetti di garanzia, assicurando totale tranquillità ai clienti e permettendo loro di godere dell’acquisto di un’auto usata come se fosse nuova. Questi includono:
- una garanzia complessiva del veicolo di almeno un anno/20.000 km (12.500 miglia)
- la restante parte della garanzia OEM sulla batteria di otto anni/200.000 km (125.000 miglia)
- due anni di copertura per assistenza stradale 24/7 a livello pan-europeo, due anni di connettività ai servizi dati a bordo.
BYD Certified Pre-Owned utilizza inoltre un nuovo algoritmo brevettato per il controllo dello stato di salute della batteria, che sfrutta i dati del veicolo per condurre un’analisi intelligente delle condizioni della batteria. Questa tecnologia fornisce una valutazione completa della capacità e dei modelli di utilizzo della batteria e utilizza tali dati per fornire punteggi precisi sulla capacità e sullo stato generale, offrendo ai clienti una valutazione trasparente e affidabile delle batterie dei veicoli usati. Come parte di questo processo, ogni auto venduta tramite BYD Certified Pre-Owned è garantita con uno Stato di Salute (SOH) della batteria di almeno il 90% – un’ulteriore rassicurazione per i clienti.
La Vicepresidente Esecutiva di BYD, Stella Li, ha dichiarato: “Il mercato delle auto usate sta assumendo un ruolo sempre più importante man mano che più clienti sfruttano il risparmio sui costi per passare ai veicoli a nuova energia. Crediamo che BYD Certified Pre-Owned avrà un ruolo fondamentale in questo. I clienti che stanno considerando una BYD usata certificata avranno la garanzia della copertura di garanzia e dei servizi dati che consentono loro di godere delle nostre tecnologie di bordo, proprio come se avessero acquistato un modello nuovo. E in quanto produttori di batterie, siamo orgogliosi di assumere l’impegno che la batteria di ogni BYD Certified Pre-Owned avrà almeno il 90% di Stato di Salute. Questo pacchetto complessivo costruirà una reale fiducia dei consumatori e porterà molti più clienti a beneficiare dei nostri veicoli a nuova energia.”
BYD Certified Pre-Owned sarà disponibile tramite piattaforme online e attraverso i punti vendita autorizzati BYD da ottobre 2025.
















