Il Las Vegas Strip Circuit ha accolto Charles Leclerc che ha incontrato i giornalisti nella hospitality della Scuderia Ferrari sdrammatizzando con una battuta: “So che volete tutti sapere se approfitterò della gara di Las Vegas per sposarmi, ma vi dico subito di no. Io e Alex preferiamo fare le cose nei tempi giusti…”
Il tema di molte delle domande è stato quanto accaduto dopo il GP di San Paolo e Charles ha spiegato così la situazione: “Il presidente è una persona molto ambiziosa, che vuole il bene della Ferrari e pretende che tutti diano sempre il massimo. Ci sentiamo spessissimo e lo abbiamo fatto anche la settimana scorsa. Le sue parole erano un invito a lavorare compatti e uniti e credo che siamo tutti allineati su questo. Ovviamente non vedo l’ora di salire in macchina per dare il massimo e provare a portare la Ferrari dove tutti vogliamo che sia, e quindi sul gradino più alto del podio”.
Vincere a Las Vegas è un’ambizione legittima per Charles, che qui ha ottenuto una pole position ed è salito sul podio sfiorando la vittoria nel 2023, ma il monegasco è anche stato realista nell’analizzare il quadro di partenza del weekend: “In questa stagione con le temperature basse abbiamo spesso faticato più di altri, quindi a livello di condizioni ambientali non partiamo favoriti. Ma questo è anche l’ultimo circuito cittadino della stagione nonché uno dei miei preferiti e, come sempre, quando si corre tra i muretti ci possono essere delle opportunità in più da cogliere. Questo sarà il nostro obiettivo per il weekend e non vedo l’ora di salire sulla mia SF-25 per capire quali possono essere le carte che abbiamo nel mazzo per la partita che si gioca questo fine settimana”.



















