Chiusura perfetta a Misano per la stagione 2025 del Lamborghini Super Trofeo, che nel sesto e conclusivo appuntamento ha assegnato gli ultimi titoli ancora in palio nelle tre serie continentali. Una volata finale entusiasmante, prima del via dell’edizione numero 12 delle World Finals in programma questo fine settimana.
Con Georgi Dimitrov e Stéphan Guerin già matematicamente campioni della Pro-Am, con la Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 della CMR, in occasione del precedente round di Barcellona, a conquistare la corona europea nella classe Pro è stato il malese del team VSR, Adam Putera. Titolo nella Am per Massimo Ciglia e Pietro Perolini (Oregon Team), mentre Karim Ojjeh (Rexal Villorba Corse) si è confermato protagonista indiscusso nella Lamborghini Cup, formalizzando fin dalle qualifiche il proprio primato.
Nel Lamborghini Super Trofeo Asia, successo nella classe Pro-Am di Kai Shun Liu e Qikuan Cao (LK Motorsport by Climax Racing). Alex Denning e Hon Chio Leong hanno festeggiato con SJM Theodore Racing il titolo Pro già matematicamente conquistato a Sepang, centrando una doppietta e portando a otto il numero di successi ottenuti quest’anno. Tutto deciso in Malesia anche nella Lamborghini Cup, che aveva visto Supachai Weeraborwornpong (Siamgas Corse) scrivere per la quinta volta il proprio nome nell’albo d’oro del campionato continentale, mentre Suttiluck Buncharoen (True Visions Motorsport Thailand) aveva chiuso in anticipo i giochi nella classe Am.
Danny Formal e Hampus Eriksson (Wayne Taylor Racing) sono i campioni Pro del Lamborghini Super Trofeo Nord America. Conrad Geis e Jason Hart hanno centrato con TR3 Racing un doppio successo e il titolo della Pro-Am. Terzo sigillo consecutivo per Glenn McGee, che si è imposto nella classe Am in equipaggio con Graham Doyle, sempre con i colori del Wayne Taylor Racing. A chiudere matematicamente i giochi nella Lamborghini Cup in occasione del quinto round di Indianapolis era stato invece Nick Groat (One Motorsports).
Appuntamento adesso con le Lamborghini World Finals, che sabato entrano nel vivo con le qualifiche. La prima delle due gare di 50 minuti riservate alle classi Am e Lamborghini Cup prenderà il via alle 13.45, mentre quella della Pro e Pro-Am scatterà alle 16.20. Gara 2 della Am e Lamborghini Cup è in programma domenica alle 12.15 e precederà quella della Pro e Pro-Am, che prenderà il via alle 14.30. Tutte le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse e in diretta TV su Sky Sport Italia (canale 205).



















