L’attesa per le Lamborghini Super Trofeo World Finals, in programma questo weekend, è palpabile tra team, piloti, fan e headquarters Lamborghini. La XII edizione della finale monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese raduna a Misano i concorrenti delle serie Super Trofeo di America, Asia ed Europa per l’ultimo fine settimana di gare dell’anno. Ad aggiungere colore alle attività di comunicazione di questa adrenalinica competizione è stato chiamato Aldo Drudi, iconico designer dei caschi dei campioni di MotoGP, artista “modernista” del motor racing e autore di una serie di speciali locandine Lamborghini Super Trofeo – compresa quella di quest’anno.
“Che si tratti di moto o auto, il motorsport è tutta una questione di energia e colore”, ha dichiarato Drudi. “Velocità e prestazioni creano energia, dinamismo: proprio come i piloti sono alla costante ricerca della traiettoria perfetta, così faccio io. Ma proprio come esistono tanti piloti, esistono tanti bravi graphic designer. Cosa fa la differenza? Credo la fantasia, e forse un pizzico di follia, nel profondo, dove la velocità si trasforma in immagini dinamiche uniche. Questo porta al colore. Dal primo segno sulla carta alle superfici esaltate da colori abbaglianti, è questo quello che si vede su un casco racing firmato Drudi Performance, sul Circuito di Misano, sulla locandina dedicata alle World Finals Lamborghini.”
Quest’anno le Lamborghini Super Trofeo World Finals si svolgeranno a Misano (Rimini) dal 7 al 9 novembre. 37 team e 140 piloti provenienti da tutto il mondo, che hanno gareggiato nei campionati monomarca Super Trofeo tra Stati Uniti, Asia ed Europa, si affronteranno in due sessioni di qualifica e due gare nel corso del weekend che deciderà chi si aggiudicherà il titolo mondiale. Ogni anno le finali mondiali si tengono su un circuito diverso, tra USA, Asia ed Europa, attraendo spettatori, clienti e fan Lamborghini dai quattro angoli del mondo.
















