Il design Mercedes-Benz conquista l’Automotive Brand Contest 2014 e ottiene quattro primi posti conquistando il premio più importante, ‘Best of Best’, con ben tre modelli.
Gli esterni di Mercedes-Benz Classe C, gli esterni e gli interni della Classe S Coupé e gli interni della Classe V si sono aggiudicati il titolo ‘Best of Best’ nell’ambito del famoso concorso di design internazionale organizzato dal ‘Rat für Formgebung’, un’istituzione indipendente creata su iniziativa del Parlamento Federale tedesco. La giuria conferisce il premio solo alle eccellenze.
La Classe C ha conquistato la giuria per l’aspetto moderno, caratterizzato da linee e superfici sinuose capaci di creare un dinamismo armonico e vivace. La Classe S Coupé, icona di design esclusivo, ha invece ottenuto il voto più alto per l’allestimento di pregio e la raffinata sportività. Gli interni della Classe V si sono piazzati al primo posto per la qualità percepita, che non conosce rivali in questo segmento grazie ai materiali pregiati e alla cura dei dettagli.
I premi dell’Automotive Brand Contest 2014 saranno consegnati oggi 2 ottobre durante il Salone dell’Auto di Parigi ‘Mondial de l’Automobile’.
Barbara Premoli