In attesa dell’elenco iscritti ufficiale, si aggiungono altri arrivi di prestigio nelle fila dei grandi protagonisti di Rallylegend 2014. Anche il finlandese Harri Rovanpera, pilota ufficiale nel Mondiale Rally dal 1993 al 2006, a Rallylegend al volante di una Peugeot 206 Wrc, con al fianco il suo navigatore Risto Pietilainen, e il suo connazionale Harri Toivonen, con una Porsche 911 RGT del team Tuthill, vettura che è novità assoluta, in quanto non ha mai corso in Italia e San Marino, saranno al via dell’evento, tutto all’interno della Repubblica di San Marino, in programma dal 9 al 12 ottobre prossimi.
Due fuoriclasse che vanno a impreziosire il “parterre-de-roi” di Rallylegend 2014, che vede già iscritti Juha Kankkunen, Stig Blomqvist, Didier Auriol, Markku Alen, Armin Schwarz, Gigi Galli, Eric Comas, Luis Moya, Hans Thorszelius e l’apripista di lusso Jari-Matti Latvala, insieme a tanti altri campioni internazionali e nazionali, provenienti un po’ da tutta Europa, dall’Italia e dalla Repubblica di San Marino.
Tra questi da segnalare gli olandesi Piet Van Hoof e Van Jacobs (Mitsubishi Lancer Evo IV) che, pochi giorni fa, hanno vinto, per la seconda volta, il titolo nel Campionato Olandese Rally Internazionali e il ceco Vaclav Pech (Ford Rs 200), più volte campione rally nazionale nelle Repubblica Ceca. Anche l’italiano “Lucky” Battistolli (Ferrari 308 Gtb), tra i più veloci piloti degli anni ’70 e ’80, ha recentemente vinto il Campionato Europeo Rally Auto Storiche ed è attualmente in testa anche al Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
E’ invece un notissimo produttore cinematografico Robert Whitehouse, inglese, con all’attivo una lunga serie di film di successo: appassionato di rally, si presenta a Rallylegend con la Lancia 037.
Redazione MotoriNoLimits