Dopo l’assaggio nella gara sulla pista di casa, con lo scopo di adattare l’assetto agli pneumatici Avon “ognitempo” obbligatori nella serie, la scuderia Monza Racing conferma la presenza alle due gare conclusive della M3 Revival Cup, a Imola e Vallelunga, con la propria BMW M3 3.2 in versione E1.
Per la gara in riva al Santerno, in programma nel fine settimana, vi saranno due importanti novità: ad affiancare Eugenio Mosca sulla BMW M3 Monza Racing sarà Stefano Crespi, mentre per la gara di Vallelunga tornerà Pierre Scarpellini, inoltre a gestire in pista la vettura della scuderia monzese sarà il team di Maurizio Giovannini. Per Crespi, reduce dal 2° posto di classe CN conquistato alla recente Pedavena-Croce d’Aune al volante della Osella PA21/S del Team Faggioli, sarà un gradito ritorno al volante della BMW M3 Monza Racing, con la quale aveva già disputato la vincente 6 Ore di Misano 2011. Perciò il pilota della Best Lap conosce già la vettura ma dovrà adattarsi alle differenti caratteristiche degli pneumatici Avon scolpiti.
Per questo vi saranno a disposizione due turni di prove libere del venerdì, quindi il format prevede una sessione unica di qualifica al sabato e le due gare la domenica, inserite come a Monza nella 2^ Divisione della Coppa Italia, dove si alterneranno Mosca e Crespi.
Redazione MotoriNoLimits