Il 12 e 13 luglio, il circuito temporaneo di Tempelhof – allestito nell’area dell’ex aeroporto internazionale di Berlino – ospiterà il penultimo E-Prix della Stagione 11 di Formula E. Presente nel calendario della serie elettrica da oltre dieci anni, il tracciato di Berlino-Tempelhof è tra i più impegnativi del campionato. Con un asfalto particolarmente abrasivo rappresenta una sfida importante per gli 11 team in gara, che dovranno gestire con attenzione l’usura dei pneumatici e l’efficienza energetica. Teatro di gare memorabili, Berlino è una delle tappe più significative nella storia di DS Automobiles, che qui ha conquistato il suo secondo doppio titolo nel 2020 e un totale di nove podi (di cui tre vittorie) dal primo E-Prix berlinese del 2015.
Per quanto riguarda i piloti, Jean-Éric Vergne ha ottenuto sette podi a Berlino (sei dei quali con il brand francese), mentre Maximilian Günther ha trionfato nella gara di casa nel 2020. Più che mai, il team DS PENSKE ha tutte le carte in regola per conquistare punti preziosi e difendere la propria posizione provvisoria sul podio del campionato, in vista del gran finale di Londra a fine luglio. Le gare di Berlino si disputeranno sabato e domenica alle ore 16:00.
Eugenio Franzetti, Direttore di DS Performance: “Berlino-Tempelhof è uno dei nostri circuiti preferiti! È qui che abbiamo conquistato il nostro secondo doppio titolo, e siamo anche l’unico costruttore attualmente in griglia ad aver vinto tre volte su questo tracciato. L’obiettivo principale è raccogliere più punti possibile per mantenere la terza posizione in classifica prima della sfida finale a Londra. Matematicamente, possiamo puntare anche a un risultato migliore, ma i nostri avversari sono molto forti. In Formula E tutto può succedere, quindi dobbiamo restare concentrati e dare il massimo fino alla fine!”.



















