Successo boom per “Scoober”, innovativo servizio di shuttle service offerto da Yamaha in occasione di Milano Moda Donna P/E ‘15, appuntamento più atteso dell’anno nell’universo fashion, per lanciare il suo Yamaha Tricity, primo modello a tre ruote della casa giapponese e prima soluzione realmente innovativa per la mobilità metropolitana grazie alle sue caratteristiche di leggerezza, maneggevolezza ed affidabilità, al prezzo senza precedenti nel segmento di riferimento (sole 3.490 € f.c.).
Nelle sei giornate del calendario della kermesse milanese, una flotta di Yamaha Tricity, guidati dai rispettivi rider, ha trasportato del tutto gratuitamente per la città gli addetti ai lavori dell’universo della moda, che avevano raccolto l’invito di Yamaha a partecipare all’innovativo test ride.
I Tricity Yamaha si sono destreggiati nel traffico in maniera rapida, agile e affidabile, andando a soddisfare le esigenze di chi, stanco della schiavitù imposta dall’uso dell’auto nei centri città, desidera avvicinarsi al mondo dello scooter, anche da neofita assoluto. L’iniziativa è stata talmente apprezzata che anche molti altri addetti ai lavori, che non avevano ricevuto l’invito nei giorni precedenti da parte di Yamaha, a gran forza hanno richiesto di usufruire dell’innovativo servizio.
“Scoober è la modalità che abbiamo scelto per far testare il Tricity, soluzione di Yamaha per la mobilità urbana, per raggiungere un target nuovo durante la settimana della moda milanese e rendere più semplice la vita delle persone” – così Massimiliano Mucchietto, country manager di Yamaha Motor Italia. “In una città puntualmente congestionata dal traffico causato da eventi internazionali di grande richiamo, come la Milano Fashion Week, non vi è, infatti, nulla di meglio che spostarsi a bordo di un agile e scattante scooter a tre ruote”.
Yamaha ci tiene a ribadire e a sottolineare che l’iniziativa è stata di natura puramente promozionale e, quindi, offerta a titolo completamente gratuito ai giornalisti invitati e che non può, in alcun modo, essere confusa con il servizio di noleggio con conducente. La prassi è quella seguita dalle Case auto, che, in occasione dei grandi eventi, organizzano servizi di courtesy car.
Yamaha ha, quindi, mutuato l’iniziativa dalle quattro ruote al Tricity, proprio per comunicarne la versatilità e i plus rispetto anche a una semplice compact car. Il successo raccolto tra i giornalisti internazionali del mondo del fashion, felicissimi di arrivare sempre prima dei loro colleghi trasportati in auto alla sfilata successiva, ci ha confermato la validità del modello da noi proposto”.
Yamaha Tricity è un tre ruote leggero, con un prezzo assimilabile a un normale due ruote 125 cc, realmente accessibile a chiunque, che si guida con la sola patente auto e si parcheggia agilmente ovunque. In famiglia rappresenta una valida alternativa alla seconda auto, con un costo di acquisto e mantenimento infinitamente inferiore.
Redazione MotoriNoLimits
Highlights del nuovo Yamaha Tricity
- Il primo modello a 3 ruote di Yamaha, inaugura la gamma “New Mobility”
- Motore da 125 cc a 4 tempi raffreddato a liquido, consumi ridotti
- Si guida anche la sola patente B
- Innovativa tecnologia Leaning Multi Wheel (LMW)
- Peso di soli 152 kg (in ordine di marcia), il più leggero scooter a 3 ruote
- Design elegante e moderno, dimensioni compatte
- Ruote alte anteriori da 14 pollici anteriori
- Doppio freno a disco anteriore da 220mm e singolo posteriore da 230mm
- Frenata unificata Unified Brake System (UBS) per frenate pronte e progressive
- Ampia pedana piatta
- Vano sottosella capace di ospitare un casco integrale
- Luci anteriori di posizione e luci posteriori a LED
- Strumentazione full LCD