Dopo il debutto in Europa, lo scorso fine settimana al Nürburgring, della nuova Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo, pronta a scendere in pista nella prossima stagione di corse, la Casa di Sant’Agata Bolognese annuncia il calendario provvisorio 2015 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. La prossima stagione del monomarca vedrà sfidarsi insieme Huracán LP 620-2 Super Trofeo e Gallardo LP 570-4 Super Trofeo, che correranno con classifiche separate. Il calendario 2015 prevede un totale di cinque eventi nei più prestigiosi circuiti europei, come di consueto al fianco della Blancpain Endurance Series, organizzata dal partner SRO (Stéphane Ratel Organisation).
A questi si aggiungerà l’appuntamento di fine stagione che vedrà disputarsi insieme il sesto round della Serie Europa e le Finali Mondiali, giunte alla loro terza edizione.
Come gli scorsi anni, anche nel 2015 sarà Monza (Italia) ad aprire la stagione a metà aprile, seguita da Silverstone (Gran Bretagna) a fine maggio e dalla tappa francese del Paul Ricard, a Le Castellet, nel mese di giugno. Lo storico circuito di Spa-Francorchamps (Belgio) insieme con la “24 Ore” per vetture GT, saranno teatro del quarto appuntamento, prima di trasferirsi in Germania, al Nürburgring. Data e sede delle Finali Mondiali verranno invece svelate nel corso delle prossime settimane.
Barbara Premoli
Il calendario 2015 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa
11-12 aprile Monza (ITA)
22-24 maggio Silverstone (GBR)
27-28 giugno Paul Ricard (FRA)
22-26 luglio Spa-Francorchamps (BEL)
18-20 settembre Nürburgring (DEU)
Da definire sesta gara e finali mondiali