Le Donnavventura sono ripartite! Una nuova emozionante spedizione tutta “al femminile” ha infatti preso il via il 31 agosto da piazza Gae Aulenti a Milano e seguirà un percorso che porterà le reporter a visitare luoghi suggestivi dal Mediterraneo all’Oceano Atlantico.
Anche quest’anno Yokohama, produttore di pneumatici high performance da anni a fianco delle Donnavventura nelle loro imprese, ha deciso di sostenere l’edizione 2014 del format, fornendo il proprio supporto tecnico per le vetture che accompagneranno le ragazze. I crossover Mitsubishi ASX, particolarmente attenti ai consumi, i collaudati pick-up L200 e la nuova ibrida plug-in Outlander PHEV, sono stati infatti equipaggiati con i pneumatici Geolandar G012 di Yokohama.
I profili all terrain G012 garantiranno alle Donnavventura sicurezza e comfort durante i loro spostamenti: questi pneumatici rappresentano infatti un ottimo compromesso di prestazioni su fondi stradali molto diversi tra di loro. I Geolandar G012 sono inoltre molto resistenti e assicurano grip perfetto in qualsiasi condizione che le reporter potranno incontrare sul loro cammino.
Le sei finaliste, che hanno partecipato alle impegnative selezioni di La Thuile, ai piedi del Monte Bianco, hanno superato brillantemente la prova davanti alle telecamere, si sono dimostrate molto abili nella guida off-road, nell’utilizzo di tecnologie e si sono contraddistinte per la capacità di scrittura, diventando così a pieno titolo delle Donnavventura.
Il Principato di Monaco sarà la prima tappa che le reporter visiteranno durante questa spedizione, per poi continuare verso Saint Tropez, l’arcipelago delle Isole Porquerolles, la Camargue e la Spagna, fino a Ibiza e Formentera. Le Donnavventura proseguiranno poi verso il Portogallo, visitando Lisbona e giungendo, attraverso lo stretto di Gibilterra, in Marocco. Da lì la carovana si sposterà in Mauritania e volerà poi nelle affascinanti isole di Capo Verde, prima di fare ritorno a Milano attraverso la Spagna e la Francia.
Barbara Premoli