McLaren Automotive torna a Milano AutoClassica, dal 15 al 17 novembre, con la sua gamma di supercar. Da venerdì a domenica i fan del marchio McLaren e potranno ammirare contemporanee e storiche in mostra all’ormi celebre appuntamento autunnale. McLaren presenterà nel suo spazio la 750S Coupé nel colore Onyx Black e una 750S Spider in McLaren Orange, entrambe con interni Performance, unitamente a una McLaren Artura Coupé in Ceramic Grey mettendo così in primo piano i principali modelli del marchio.
La 750S, la McLaren di serie più leggera e potente, con motore V8 e trazione posteriore, è senza dubbio una supercar per puristi. La 750S unisce miglioramenti risparmio di peso, prestazioni del gruppo propulsore, aerodinamica ed eccellenza dinamica per elevare l’esperienza di guida di riferimento a nuove vette. La coupé pesa 1,277 kg a secco e la Spider si attesta a 1.326 kg nel suo peso sempre a secco. L’accelerazione è sbalorditiva con 2,8 secondi nel passaggio da 0 a 100 km/h forniti dal motore biturbo V8 da 4 litri.
L’Artura coupé è la prima supercar ibrida di serie del marchio, anch’essa sostenuta dalla filosofia McLaren dell’ingegneria superleggera, con l’elettrificazione che offre ulteriori vantaggi come la riduzione delle emissioni e la possibilità di muoversi in modalità EV pura fino a 33 km. La Artura MY25 – sia coupé che Spider – è dotata di un propulsore ibrido ad alte prestazioni che è stato portato a 700 CV e 720 Nm, con la coppia del motore elettrico che garantisce una risposta immediata all’acceleratore. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,0 secondi.
Sia la 750S che l’Artura sono supercar rivoluzionarie che hanno traghettato la McLaren nel suo secondo decennio di vita e sono ciò che determina il successo del marchio capace di offrire ai suoi clienti un design distintivo, prestazioni impareggiabili, eccellenza dinamica e innovazione ingegneristica. McLaren Automotive in Italia ha un solo punto vendita esclusivo, McLaren Milano, gestito dal Gruppo Fassina.