Tra i protagonisti delle Finali Mondiali e della conclusione del Ferrari Challenge Europe, in programma fino al 21 ottobre a Imola, nella Coppa Shell AM ci sarà Andrea Levy con la sua Ferrari 296 Challenge del team Rossocorsa con la speciale livrea Xerjoff, brand leader nel mondo dei profumi di lusso e main sponsor.
La prima stagione da debuttante del collezionista e imprenditore si è rivelata un successo, con uno score di 5 podi e una pole position nelle 6 precedenti tappe svoltesi a Mugello, Balaton, Jerez, Portimāo, Le Castellet, Nürburgring, grazie anche alla figura di Federica Levy, la figlia ventenne di Andrea, anche lei pilota, che è stata coach del padre per tutte le tappe del campionato.
La Coppa Shell AM del Ferrari Challenge Europa è un campionato tiratissimo e Andrea Levy, primo tra gli italiani, difende l’attuale 5° posto con 69 punti nella classifica generale che annovera la partecipazione di 24 piloti provenienti da 3 continenti e 15 Paesi diversi. In una classifica che vede ormai certo il primo posto del greco Skrimpias, con 166 punti, sarà una sfida emozionante quella che vede protagonista Levy, distanziato di soli 7 punti dal 4° in classifica del tedesco Sandmann (76 punti), e tiene dietro il tedesco Hertner, il giapponese Akatsu e l’italiano Paolo Scudieri.
Nei box del team Rossocorsa passeranno giornalisti e appassionati e sarà ospite nel fine settimana Sergio Momo, CEO Xerjoff, grande appassionato che ha seguito tutta la stagione della Ferrari 296 Challenge con la speciale livrea Xerjoff guidata da Levy.
Non solo corse nel fine settimana a Imola: spazio anche alle attività non competitive, a partire da F1 Clienti con le monoposto che hanno scritto la storia della Scuderia Ferrari sulle piste di tutto il mondo, ma anche i bolidi del Programma XX e i gioielli del Club Competizioni GT. Domenica, inoltre, come da tradizione è in programma lo spettacolare Ferrari Show, uno dei momenti adrenalinici più attesi dal pubblico e dagli appassionati degli Scuderia Ferrari Club con l’esibizione in pista delle vetture del Cavallino Rampante. Le Finali Mondiali offriranno anche il palcoscenico per la gamma Ferrari, così come gli esemplari che hanno scritto pagine memorabili della storia del Cavallino Rampante, esposte nella spettacolare area display.