Maroil-Bardahl Italia conferma la presenza all’81° edizione di EICMA, in programma presso la Fiera di Milano-Rho dal 7 al 10 novembre 2024. L’appuntamento, per le migliaia di appassionati che visiteranno il Salone, è al padiglione 15, stand M40, dove Maroil-Bardahl Italia metterà in mostra l’intera gamma moto, le migliori tecnologie applicate a lubrificanti e additivi di qualità superiore. Un’eccellenza italiana, frutto di competenze e passione maturate in oltre 50 anni di collaborazione e storia, dato che dal 1973 Maroil sviluppa, produce e commercializza lubrificanti e additivi top di gamma Bardahl, iconico marchio americano.
Lo stand di EICMA 2024 richiamerà, sia in termini di allestimento che di contenuti, il grande impegno che Maroil-Bardahl Italia dedica alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti. L’atmosfera che verrà proposta sarà quella dell’M-LAB, un vero e proprio polo tecnologico, fiore all’occhiello ed elemento distintivo di questa azienda, dove viene fatto un attento controllo qualità su ogni singolo prodotto prima di essere messo sul mercato e dove vengono studiati, sviluppati e prodotti lubrificanti e additivi di qualità superiore. Oltre a presentare le varie ed esclusive tecnologie che distinguono i lubrificanti e gli additivi Bardahl, i tecnici del laboratorio saranno presenti allo stand per dare informazioni e approfondire le peculiarità della gamma, frutto della ricerca e dell’esperienza Maroil.
Tutta la gamma lubrificanti e additivi sarà presente in fiera, ma a caratterizzare l’appuntamento milanese di Maroil-Bardahl Italia, sarà sicuramente un nuovo lubrificante che vedrà l’anteprima proprio ad EICMA 2024. Un olio motore specifico per il racing, un prodotto di riferimento e di eccellenza, come vuole la tradizione di questo brand, ma anche particolarmente performante. Frutto della preziosa e costruttiva collaborazione con il Barni Spark Racing Team, con cui Bardahl collabora già da tre anni, supportando la squadra e i piloti nel Mondiale SBK e SSP. Danilo Petrucci e Yari Montella, coordinati dal Team Owner Marco Barnabò, hanno permesso lo sviluppo di un nuovo prodotto che verrà commercializzato nel 2025 e andrà a completare la prestigiosa gamma XT4R.
Spazio e attenzione anche per Bardahl Repower Moto Top Gasoline, un additivo benzina capace di garantire, in un solo trattamento, un efficace potere detergente per un rapido ripristino delle prestazioni del motore, assicurando inoltre un incremento di potenza. La sua speciale ed esclusiva formula contiene “Friction Modifier”, che migliora la lubrificazione e previene l’usura del motore. Bardahl Repower Moto Top Gasoline garantisce inoltre la pulizia completa di valvole, iniettori, camera di combustione, ripristinando le prestazioni del propulsore, con incrementi che possono andare da un 3 % fino anche un 7 % di potenza nel punto di coppia, riducendo i consumi e le emissioni inquinanti. Può essere usato nei motori a 2 e a 4 tempi, ogni 5-10 mila chilometri, grazie alla pratica confezione da 150 ml, capace di trattare circa 18 litri di benzina.
Anche la gamma K9, sarà presente all’interno dell’area espositiva Bardahl. Una linea completa, composta da prodotti specifici e mirati per la cura e la pulizia della moto. Spray professionali, lubrificanti, pulitori e sgrassatori, specifici per intervenire con efficacia in ogni situazione destinati a moto e bici. Tredici innovativi prodotti, tra lubrificanti e pulitori di qualità superiore, frutto dell’esperienza e della tecnologia maturata da Maroil-Bardahl Italia in questo settore.
Sempre allo stand Maroil-Bardahl Italia, il pubblico potrà vedere e anche acquistare la collezione abbigliamento Bardahl Wear. Una serie di accattivanti capi orientati al mondo fashion, con riferimenti, stile e idee mutuati dalla cultura urbana, resi ancora più unici e speciali dagli inconfondibili richiami vintage collegati alla storia del marchio. T-shirt, felpe e cappellini, una vera e propria collezione realizzata con materiali selezionati e di alta qualità, caratterizzata dall’iconico brand Bardahl e pronta per essere indossata tutti i giorni.
Ulteriore testimonianza dell’impegno e della collaborazione nel Motor Sport, sarà la Ducati Panigale V4 F 24 di Danilo Petrucci, esposta allo stand Maroil-Bardahl Italia di EICMA 2024. Petrux e Yari Montella, i due portacolori del Barni Spark Racing Team, hanno garantito una visita allo stand M40 del padiglione 15 per incontrare il pubblico e i fans. A breve verranno comunicate le date con la presenza di questi campioni in fiera, che prevede anche dei talk show che Max Temporali, brand-ambassador Maroil-Bardahl Italia, condurrà “live”, dallo stand, durante le giornate della kermesse milanese.
Tra gli altri ospiti illustri, ci sarà anche Michele Pirro, il collaudatore ufficiale Ducati, dieci volte Campione Italiano Superbike con i colori del Team Ducati Barni Spark Racing, previsto anche Davide Stirpe, neo-laureatosi Campione Italiano SSP, oltre al freestyler Massimo Bianconcini e molti altri piloti e testimonial Bardahl. Programmi e informazioni saranno costantemente aggiornate sui canali social di Bardahl.